KudoZ home » English to Italian » Real Estate

sale and vendor commission

Italian translation: compravendita e commissione a carico del venditore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sale and vendor commission
Italian translation:compravendita e commissione a carico del venditore
Entered by: Oscar Romagnone

18:26 Nov 10, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Real Estate / immobiliare
English term or phrase: sale and vendor commission
Non mi è chiaro il significato di questa frase. Un'agenzia immobiliare straniera ha richiesto la collaborazione di un'agenzia italiana per la ricerca di immobili in Italia, proponendo le seguenti condizioni. Alla conclusione della transazione l'agenzia italiana dovrebbe corrispondere il 6% del valore dell'immobile all'omologa inglese???

As for Terms of Business, we would like to work on a straightforward
percentage of total sale and vendor commission (ie 6%) applicable to each
case, payable on completion once we have invoiced you.

Ringrazio tutti anticipatamente
E. F.
Italy
compravendita e commissione a carico del venditore
Explanation:
Dal passaggio da te riportato a me non sembra di capire che questo 6% - citato a titolo di esempio - corrisponda alla percentuale richiesta all'agenzia italiana da quella straniera, ma solo un'esemplificazione del la commissione dovuta dal venditore (dell'immobile) all'agenzia italiana, rimanendo peraltro inteso che l'agenzia richiede una propria percentuale sul valore totale e sulla commissione in questione.

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2007-11-11 01:46:47 GMT)
--------------------------------------------------

...rimanendo peraltro inteso che l'agenzia straniera richiede una propria percentuale sul valore totale e sulla commissione in questione.
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2compravendita e commissione a carico del venditore
Oscar Romagnone
4commissioneLondon calling


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
compravendita e commissione a carico del venditore


Explanation:
Dal passaggio da te riportato a me non sembra di capire che questo 6% - citato a titolo di esempio - corrisponda alla percentuale richiesta all'agenzia italiana da quella straniera, ma solo un'esemplificazione del la commissione dovuta dal venditore (dell'immobile) all'agenzia italiana, rimanendo peraltro inteso che l'agenzia richiede una propria percentuale sul valore totale e sulla commissione in questione.

--------------------------------------------------
Note added at 7 ore (2007-11-11 01:46:47 GMT)
--------------------------------------------------

...rimanendo peraltro inteso che l'agenzia straniera richiede una propria percentuale sul valore totale e sulla commissione in questione.

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Flavia Vendittelli: Sembra anche a me che il senso sia questo
20 days
  -> Apprezzo il tuo sostegno alla mia interpretazione!! :)

agree  Claudia Carroccetto
287 days
  -> ciao Claudia e grazie davvero!

1 day22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commissione


Explanation:
Si riferisce a quanto dovuto dal committente italiano al venditore/agente (in questo caso l'agenzia straniera) per la vendita di una certa cosa, che in italiano riportiamo semplicemente come "commissione di vendita" o anche solo "commissione".

London calling
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian