KudoZ home » English to Italian » Other

community sample

Italian translation: campione rappresentativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:community sample
Italian translation:campione rappresentativo
Entered by: xxxnronzini

14:53 Jul 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: community sample
their study amounts to arguably the first study of this form of stalking in a *community sample*.



sempre il libro sugli stalkers

grazie a tutti
xxxnronzini
campione rappresentativo
Explanation:
mi limiterei a questo, come ha detto la collega.
Community e' un termine camaleontico in inglese; dal contesto saprai se si tratta di una popolazione specifica, in senso statistico, oppure no.

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie Paola e grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3campione rappresentativo
CLS Lexi-tech
4campione di gruppoAntonella Andreella
4vedi sottolapamela
4campione di società
Leonarda Coviello


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
campione di società


Explanation:
Seguendo il sugggerimento per "community study". Solo che l'aggettivo "sociale " non mi piace accompagnato a "campione".
Eventualmente, per precisare, potresti scrivere "campione rappresentativo di società".
HTH
L.

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
campione rappresentativo


Explanation:
mi limiterei a questo, come ha detto la collega.
Community e' un termine camaleontico in inglese; dal contesto saprai se si tratta di una popolazione specifica, in senso statistico, oppure no.

paola l m

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie Paola e grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rick Henry
16 mins

agree  Tama
55 mins

agree  Anna Beria
7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
...il primo studio che prende a campione una comunità.

lapamela
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
campione di gruppo


Explanation:
campione multiplo

campione pluralistico

comunità di campione


Qualche idea..

Ciao

AA





Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279