KudoZ home » English to Italian » Other

pick-up arms

Italian translation: bracci del pick-up


22:39 Jul 11, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: pick-up arms
parti di giradischi
didiv
Italian translation:bracci del pick-up
Explanation:
Mi "perpliede" il plurale, perché in genere un piatto ha un solo braccio. Inoltre, spesso per "pick-up/pickup" si intende l'intero braccio, anche se in effetti il pick-up è la testina vera e propria. Suppongo che tecnicamente anche il lettore di CD abbia un "pick-up".

Ma guarda, c'è ancora chi usa il vinile!
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
GRAZIE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Braccioa del giradischi, O: braccioa del pick up
Massimo Gaido
4 +2bracci del pick-up
Floriana


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
Braccioa del giradischi, O: braccioa del pick up


Explanation:
Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  camoletto
14 hrs

agree  Tama
17 hrs

agree  gmel117608
1 day19 hrs

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
bracci del pick-up


Explanation:
Mi "perpliede" il plurale, perché in genere un piatto ha un solo braccio. Inoltre, spesso per "pick-up/pickup" si intende l'intero braccio, anche se in effetti il pick-up è la testina vera e propria. Suppongo che tecnicamente anche il lettore di CD abbia un "pick-up".

Ma guarda, c'è ancora chi usa il vinile!

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
GRAZIE!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG
7 hrs

agree  Gian: sì, con pick-up s'intende il braccio che tiene la puntina
19 hrs