KudoZ home » English to Italian » Other

mobile sales force

Italian translation: addetti mobili/personale mobile addetto alle vendite


22:43 Jul 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: mobile sales force
è la parola "mobile" che mi sconcerta, sarebbe personale di vendita mobile...
didiv
Italian translation:addetti mobili/personale mobile addetto alle vendite
Explanation:
dislocato sul territorio, oppure "mobile" proprio come i telefoni!

Vedi
In sostanza, BLG ha aggiornato il proprio sistema Terminal Logistics System (e.TLS), che consente l’accesso alle applicazioni interne, per renderlo idoneo a supportare anche le comunicazioni con i telefoni cellulari: ciò è stato possibile grazie alla capacità di Tamino di trasformare le applicazioni aziendali preesistenti in applicazioni WAP in grado di comunicare con i medesimi. I cellulari diventano così dei front-end mobili di accesso alle applicazioni di BLG. Per ora il sistema permette agli ***addetti mobili*** di accedere attraverso il loro telefono cellulare WAP alle applicazioni di agenda e alle e-mail di Microsoft Outlook che risiedono in azienda.


E ancora
GSMBOX - Marconi presenta la nuova soluzione voce su rete ... - [ Translate this page ]
... distribuisce i servizi avanzati in voce a tutti i livelli e le sedi aziendali,
unificando i dipendenti negli uffici, i telelavoratori e gli addetti mobili ...
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
GRAZIE!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Forza di vendita mobile
Sarah Ponting
4 +1Personale di vendita in continuo movimento
Massimo Gaido
4personale itinerante
Giovanna Graziani
4addetti mobili/personale mobile addetto alle vendite
CLS Lexi-tech


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Personale di vendita in continuo movimento


Explanation:
Personale di vendita dinamico

Personale di vendita in continuo movimento

"Se aggiungiamo i portatili del personale di vendita in continuo movimento possiamo facilmente immaginare la mole di traffico gestita dalle schede VTD/8! Peso, tipo di trasporto, dimensioni delle scatole: tutto è automatizzato. La catena richiede un solo intervento manuale, vale a dire inserire i prodotti imballati nelle differenti "stazioni" del centro di immagazzinamento."

http://www.mmr.be/connect/it/connect_nr8/8_6_t.htm

Alcune idee.
Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lapamela
30 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
addetti mobili/personale mobile addetto alle vendite


Explanation:
dislocato sul territorio, oppure "mobile" proprio come i telefoni!

Vedi
In sostanza, BLG ha aggiornato il proprio sistema Terminal Logistics System (e.TLS), che consente l’accesso alle applicazioni interne, per renderlo idoneo a supportare anche le comunicazioni con i telefoni cellulari: ciò è stato possibile grazie alla capacità di Tamino di trasformare le applicazioni aziendali preesistenti in applicazioni WAP in grado di comunicare con i medesimi. I cellulari diventano così dei front-end mobili di accesso alle applicazioni di BLG. Per ora il sistema permette agli ***addetti mobili*** di accedere attraverso il loro telefono cellulare WAP alle applicazioni di agenda e alle e-mail di Microsoft Outlook che risiedono in azienda.


E ancora
GSMBOX - Marconi presenta la nuova soluzione voce su rete ... - [ Translate this page ]
... distribuisce i servizi avanzati in voce a tutti i livelli e le sedi aziendali,
unificando i dipendenti negli uffici, i telelavoratori e gli addetti mobili ...


    it.gsmbox.com/news/mobile_news/all/37634.gsmbox - 18k
    www.idg.it/networking/nwi2000/TL050001.htm - 17k -
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
GRAZIE!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Forza di vendita mobile


Explanation:
Lo usa anche Il Sole 24ORE:

"Un prodotto che nasce dall'esigenza manifestata dalla forza di vendita mobile delle aziende, che chiede di poter accedere e disporre di strumenti e informazioni necessari allo svolgimento della propria attività."

http://sole.ilsole24ore.com/24oreinformatica/bd_nuoviprodott...



--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-12 06:02:42 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Stiamo cercando di semplificare sempre di più i nostri processi per creare maggiore valore e le soluzioni iBaan for CRM sono una parte importante di questa strategia. Ci aiutano ad accrescere la collaborazione al nostro interno, con la forza di vendita mobile e i clienti, migliorando la coordinazione e consentendoci di gestire meglio i progetti.\"

http://www.grandangolo.it/Baan/com_2301.htm


Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG
20 mins
  -> thanks

agree  Mirelluk
1 hr
  -> thanks

agree  Mauro Cristuib-Grizzi
3 hrs
  -> thanks

agree  Tama
10 hrs
  -> thanks

agree  gmel117608
1 day12 hrs
  -> thanks

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
personale itinerante


Explanation:
Possibile alternativa. Anche in questo caso i riferimenti sono numerosi. Esempio:

http://www.idg.it/networking/nwi2000/S05a0104.htm
"Lo scenario tipico è che questo profilo professionale dispone di un pc portatile che connette alla rete aziendale tramite dock-station quando opera all’interno della sede aziendale, per effettuare operazioni ingenti di aggiornamento o anche solo in concomitanza con riunioni o sessioni di lavoro presso la sede centrale, molto spesso ospitata in uffici condivisi dedicati al personale itinerante."


Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119