KudoZ home » English to Italian » Other

telephone typewriter (TTY)

Italian translation: DTS -Dispositivo Telefonico per Sordi )


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:telephone typewriter (TTY)
Italian translation:DTS -Dispositivo Telefonico per Sordi )
Entered by: annamaria

06:21 Jul 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ marine safety
English term or phrase: telephone typewriter (TTY)
If you have impaired hearing or speech, and use a telephone typewriter (TTY).
annamaria
Australia
DTS - dispositivo telefonico per sordi
Explanation:
RIASSUNTO La relazione esamina vantaggi e svantaggi dell'attuale sistema di comunicazione
via telefono (DTS Dispositivo Telefonico per Sordi) e, tenendo conto ...
www.mclink.it/mclink/sordi/text001.htm
che integra la mia precedente risposta e che a questo punto diventa la soluzione più consona.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1DTS - dispositivo telefonico per sordiRaffaella Cornacchini
4telefono per sordomuti con displayRaffaella Cornacchini


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
telefono per sordomuti con display


Explanation:
apparentemente abbreviato in DTS

... Alla Cerimonia d?inaugurazione il Sindaco di Trani ha annunciato l?acquisto di
un apparecchio DTS (telefono per sordomuti con display) che sarà installato ...
www.lions.it/thelion/09-00/p_64.htm - 12k - Copia cache - Pagine simili

Lavori di semestre e diploma - 1994/95
169 SI 94/95 Schwerzmann Stephan Comunicatore per audiolesi Si deve realizzare
un telefono per sordomuti che utilizzi un Pad Newton collegato ad un Natel ...
a.die.supsi.ch/~pamini/info/lav_9495.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

Links
... Questura di Padova Il sito offre una corposa raccolta di informazioni organizzate
in distinte sezioni: Notizie utili (telefoni, telefono per sordomuti, denunce ...
www.uppolizia.it/links.htm - 29k - Copia cache - Pagine simili

gtv_attività
... L'ufficio è dotato di DTS (telefono per sordomuti) e di telefax, in modo da dare
la possibilità ai soci di avere contatti con l'ltalia e con l'estero. ...
www.handynet.bz.it/gtv/gtv_attivita.html - 8k - Copia cach
raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
DTS - dispositivo telefonico per sordi


Explanation:
RIASSUNTO La relazione esamina vantaggi e svantaggi dell'attuale sistema di comunicazione
via telefono (DTS Dispositivo Telefonico per Sordi) e, tenendo conto ...
www.mclink.it/mclink/sordi/text001.htm
che integra la mia precedente risposta e che a questo punto diventa la soluzione più consona.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
Grazie mille!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kimmy
4 hrs

agree  mrippa: non udenti
7 hrs

disagree  Aurelia Peressini: mrippa: sono sordi e basta Legge 20 febbraio 2006, n. 95 Siamo noi udenti a dar loro tanti bei nomi, ma loro hanno lottato per essere chiamati semplicemente sordi.
4590 days