KudoZ home » English to Italian » Other

overwed

Italian translation: iper-sposate...


13:54 Jul 18, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: overwed
Vignetta:
THE HOME FOR OVERWED MOTHERS
sonia beraha
Italian translation:iper-sposate...
Explanation:
Ci provo lo stesso... Penso che sia un gioco di parole con "unwed" - nubili. Un eufemismo cioe' per ragazze madri, come si diceva una volta. Questo rifugio sarebbe invece per madri che sono "troppo" sposate!

To', questa si' che e' un'idea...
Selected response from:

Anna Beria
United Kingdom
Grading comment
Mica male....
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4che hanno "passato" il periodo matrimonialerobrug
3iper-sposate...Anna Beria
2chissa' se non si riesca a trovare un gioco di parole con ragazze madri?
CLS Lexi-tech


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
iper-sposate...


Explanation:
Ci provo lo stesso... Penso che sia un gioco di parole con "unwed" - nubili. Un eufemismo cioe' per ragazze madri, come si diceva una volta. Questo rifugio sarebbe invece per madri che sono "troppo" sposate!

To', questa si' che e' un'idea...

Anna Beria
United Kingdom
PRO pts in pair: 139
Grading comment
Mica male....

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che hanno "passato" il periodo matrimoniale


Explanation:
credo che questa era il contesto in cui si doveva leggere. In altre parole hanno "maturato" (sorpassato) il periodo matrimoniale

robrug
Italy
PRO pts in pair: 12

11 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
chissa' se non si riesca a trovare un gioco di parole con ragazze madri?


Explanation:
Unwed mothers e' espressione antiquata e certamente non politicamente corretta oggi che corrisponde bene a "ragazze madri"

Ci penso da qualche minuto ma non riesco a produrre niente di calzante

Certo che se si sapesse il contenuto grafico della vignetta, sarebbe meglio, e anche il contesto generale

.....niente


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228