KudoZ home » English to Italian » Other

forced upon reluctant statesmen

Italian translation: le annessioni territoriali venivano imposte a dei riluttanti capi di stato e all'opinione pubblica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:forced upon reluctant statesmen
Italian translation:le annessioni territoriali venivano imposte a dei riluttanti capi di stato e all'opinione pubblica
Entered by: Mirelluk

19:59 Jul 19, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ polical economy
English term or phrase: forced upon reluctant statesmen
after 1875, outright territorial annexation was frequently forced upon reluctant European statesmen and public opinion by the ever more frantic rivalry between the European nations
sara
le annessioni territoriali venivano imposte a dei riluttanti capi di stato e all'opinione pubblica
Explanation:
'Statesmen' non significa letteralmente 'capi di stato' [heads of state] ma ritengo che in questo caso possa sostituire 'statisti'
Selected response from:

Mirelluk
United Kingdom
Grading comment
grazie per la tua risposta, avevo un pò di perplessità nel tradurre "statesmen", e per "forced upon"ero più orientata su "costringere ad accettare" e qiundi girare tutta la frase, ma la tua soluzione è sicuramente migliore.
grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1le annessioni territoriali venivano imposte a dei riluttanti capi di stato e all'opinione pubblica
Mirelluk
4Imposto a statisti riluttanti
Nicola (Mr.) Nobili


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Imposto a statisti riluttanti


Explanation:
Buon lavoro.

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 116

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
le annessioni territoriali venivano imposte a dei riluttanti capi di stato e all'opinione pubblica


Explanation:
'Statesmen' non significa letteralmente 'capi di stato' [heads of state] ma ritengo che in questo caso possa sostituire 'statisti'

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 217
Grading comment
grazie per la tua risposta, avevo un pò di perplessità nel tradurre "statesmen", e per "forced upon"ero più orientata su "costringere ad accettare" e qiundi girare tutta la frase, ma la tua soluzione è sicuramente migliore.
grazie ancora!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
1 hr
  -> Thanks!