KudoZ home » English to Italian » Other

give it a go

Italian translation: perchè non (ci) provi? o perchè non provarci?


10:25 Mar 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Other / corrispondenza generica
English term or phrase: give it a go
Sto traducendo uno scambio di email in tono amichevole e in una compare questa frase "Please do consider giving it a go", qualcuso sa come rendere questa espressione? Cosa vuol dire?
grazie
Annalisa Derossi
Italy
Italian translation:perchè non (ci) provi? o perchè non provarci?
Explanation:
perchè non (ci) provi? o perchè non provarci?
Selected response from:

Valerie Scaletta
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12provaci
Barbara Salardi
5perchè non (ci) provi? o perchè non provarci?
Valerie Scaletta
4 +1dare una chance
Simona Irde


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dare una chance


Explanation:
to have a go significa "fare un tentativo", per cui tradurrei give it a go in questo modo.

Simona Irde
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Righele
15 mins
  -> grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +12
provaci


Explanation:
È un invito a provare a fare qualcosa.

Barbara Salardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dana Rinaldi
10 mins
  -> Grazie Dana! ^^

agree  Giulia D'Ascanio
10 mins
  -> Grazie Giulia! ^^

agree  Laura Crocè
12 mins
  -> Grazie Potlatch! ^^

agree  Maria Luisa Dell'Orto
13 mins
  -> Grazie Maria Luisa! ^^

agree  Maria Rosa Fontana
23 mins
  -> Grazie Maria Rosa! ^^

agree  Federico Zanolla
24 mins
  -> Grazie morby! ^^

agree  carla melis: anche 'give it a try'
29 mins
  -> Infatti! Grazie Carla! ^^

agree  Cristina Lo Bianco
33 mins
  -> Grazie Cristina! ^^

agree  Leonardo La Malfa
51 mins
  -> Grazie Leonardo! ^^

agree  AdamiAkaPataflo
1 hr
  -> Grazie pataflo! ^^

agree  Debora Villa
3 hrs
  -> Grazie Debora! ^^

agree  Pnina
1 day22 mins
  -> Grazie Pnina! ^^

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
perchè non (ci) provi? o perchè non provarci?


Explanation:
perchè non (ci) provi? o perchè non provarci?

Valerie Scaletta
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie a tutti