KudoZ home » English to Italian » Other

the point than is reached/ so why bother

Italian translation: vd sotto


10:00 Aug 8, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
/ poitical economy
English term or phrase: the point than is reached/ so why bother
Cartels are associated with an icrease in the price of products. The point than is reached, and this is crucial, where it no longer makes sense to produce more of the same product, or to produce the product at lower cost for the home market, because the market is controlled anyway, so why bother - the results would be to drive the monopoly price down.
sara
Italian translation:vd sotto
Explanation:
Si arriva quindi ad un punto cruciale in cui non ha più senso produrre...quindi perchè preoccuparsi, si otterrebbe soltanto una riduzione del prezzo di monopolio.

Spero che sia di aiuto
Selected response from:

Nadia Ziliani
Italy
Grading comment
La tua risposta mi è stata veramente molto d'aiuto,
grazie veramente.
ciao
Sara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Sara
CLS Lexi-tech
4 +1why bother e' una domanda retorica/non ne vale la pena
CLS Lexi-tech
5Si arriva allora al punto cruciale in cui /e allora perché prendersi la briga?
A Mioni
4 +1vd sotto
Nadia Ziliani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vd sotto


Explanation:
Si arriva quindi ad un punto cruciale in cui non ha più senso produrre...quindi perchè preoccuparsi, si otterrebbe soltanto una riduzione del prezzo di monopolio.

Spero che sia di aiuto

Nadia Ziliani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 25
Grading comment
La tua risposta mi è stata veramente molto d'aiuto,
grazie veramente.
ciao
Sara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani: ottima soluzione :)
1 min
  -> Grazie, sono quasi commossa!!!

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Si arriva allora al punto cruciale in cui /e allora perché prendersi la briga?


Explanation:
Si arriva allora al punto cruciale in cui non ha più senso aumentare la produzione di uno stesso prodotto (...) perché il mercato è comunque controllato, e allora perché prendersi la briga? I risultati (...)

A Mioni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 19

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
why bother e' una domanda retorica/non ne vale la pena


Explanation:
d'accordo con le colleghe per la prima parte. Si arriva al punto in cui....
ma consiglierei quanto sopra per la seconda parte

paola l m


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-08 10:23:41 (GMT)
--------------------------------------------------

fai presente al cliente dell\'errore grammaticale: than dovrebbe essere \"then\"

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
5 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Sara


Explanation:
potresti contattarmi? Non posso scriverti perche' il tuo nome non e' cliccabile.

grazie

paola l m
co-moderatrice EN>IT

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228