KudoZ home » English to Italian » General / Conversation / Greetings / Letters

I will try to say everything, in that language.

Italian translation: Cercherò di esprimermi unicamente per mezzo di quella lingua


20:29 Aug 11, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters
English term or phrase: I will try to say everything, in that language.
I would just like your best translation.
Elia
Italian translation:Cercherò di esprimermi unicamente per mezzo di quella lingua
Explanation:
cercherò di utilizzare soltanto quella lingua

cercherò di parlare solo in quella lingua
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Cercherò di esprimermi unicamente per mezzo di quella lingua
luskie
4 +1Cercherò di dire tutto in quella lingua.
erme
5proverò a dire tutto in quella lingua.gloria giorgi
3cerchero' di dire tutto , in quella lingualiliano


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cerchero' di dire tutto , in quella lingua


Explanation:
traduzione letterale anche questa.

liliano
United States

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Cercherò di esprimermi unicamente per mezzo di quella lingua


Explanation:
cercherò di utilizzare soltanto quella lingua

cercherò di parlare solo in quella lingua

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
4 mins

agree  Massimo Gaido: ma in che lingua?
2 hrs

agree  Gilda Manara
4 hrs

agree  Antonella Andreella: unicamente in quella lingua
6 hrs

agree  Sarah Ponting
10 hrs

agree  xxxTanuki: Ma Massimo, in quella lì no? Nella lingua de Roma, è ovvio. :-)
8 days

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
proverò a dire tutto in quella lingua.


Explanation:
you don't really need a comma in the Italian version

gloria giorgi

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Cercherò di dire tutto in quella lingua.


Explanation:
Vi confesso che non mi suona benissimo "per mezzo di quella lingua". Mi sembra sia più naturale dire o esprimersi IN una lingua. Mi chiedo quale significato abbia esattamente quella virgola... Forse sarebbe necessario il contesto...

erme
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tama
1 hr