KudoZ home » English to Italian » Other

international’ thrust that the project purports to pursue

Italian translation: quelle importanti finalita internazionali che l'iniziativa dice di perseguire


21:06 Aug 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: international’ thrust that the project purports to pursue
the major ‘international’ thrust that the project purports to pursue was not reassuring either.
Giorgia P
Italian translation:quelle importanti finalita internazionali che l'iniziativa dice di perseguire
Explanation:
darei una spintarella idealistica a quel thrust
purports to pursue: dice di perseguire, da mostra di perseguire

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2quelle importanti finalita internazionali che l'iniziativa dice di perseguire
CLS Lexi-tech
4la principale iniziativa "internazionale" che il progetto aveva la pretesa di perseguire...Letizia Alhaique Caioli
3 +1vedi sottoM_Falzone


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
thrust significa spinta, ma da quello che capisco leggendo i vari siti, "international thrust" è l'obiettivo a livello intrnazionale che una compagnia si prefigge.
quindi: "non era rassicurante nemmeno il principale obiettivo a livello internazionale che il progetto dichiarava di perseguire".
spero serva


M_Falzone
PRO pts in pair: 296

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
25 mins
  -> grazie

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la principale iniziativa "internazionale" che il progetto aveva la pretesa di perseguire...


Explanation:
un'altra proposta simile

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 449

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
quelle importanti finalita internazionali che l'iniziativa dice di perseguire


Explanation:
darei una spintarella idealistica a quel thrust
purports to pursue: dice di perseguire, da mostra di perseguire

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  M_Falzone: è vero. io ho detto obiettivo, ma è comunque un fine da perseguire sulla scia di eventi positivi (aumento delle vendite, visibilità crescente del proprio marchio, ecc...)
2 mins
  -> grazie e ciao :-)

agree  Sarah Ponting
9 hrs