KudoZ home » English to Italian » Other

continuing/both physical/gauge of raliways/rail coaches/nurturing

Italian translation: continuing/both physical/gauge of raliways/rail coaches/nurturing


07:25 Aug 13, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ poitical economy
English term or phrase: continuing/both physical/gauge of raliways/rail coaches/nurturing
It is in the continuing structural connections, both physical, as for example in the measurement of the gauge of raliways which determins future procurement of rail coaches, and in terms of production relations as in the continued metropolitan ownership and control of mineral production and exports of cash crops, and in the cultural and social nurturing of local élites, tha we must see the "economic" importance of the period of formal colonialism.
sara
Italian translation:continuing/both physical/gauge of raliways/rail coaches/nurturing
Explanation:
Suppongo che il passo voglia evidenziare i 2 ambiti dove cercare il significato dell'economia coloniale, la struttura (concreta) e la sovrastruttura (astratta).


E' nella concatenazione dei legami strutturali (nella struttura del sociale) che dobbiamo vedere l'importanza economica del colonialismo formale.

In termini prettamente concreti (materiali,fisici) *abbiamo, ad esempio la misurazione dello spessore (diametro) dei binari che è determinante per l' acquisizione (il rifornimento) in futuro di vagoni ferroviari,

mentre in termini di relazioni dei processi produttivi, *abbiamo ad esempio, la perseveranza della proprietà nella metropoli, il controllo della produzione mineraria, l'esportazione dei prodotti agricoli destinati al mercato e l'educazione culturale e sociale delle élite locali.

Penso che debba ancora essere rifinita.

Callista
Selected response from:

callista72
Italy
Grading comment
grazie mille per la tua risposta, mi è stata molto utile.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4continuing/both physical/gauge of raliways/rail coaches/nurturing
callista72
2connessioni strutturali successive
Adriana Esposito


Discussion entries: 3





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
connessioni strutturali successive


Explanation:
...

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
continuing/both physical/gauge of raliways/rail coaches/nurturing


Explanation:
Suppongo che il passo voglia evidenziare i 2 ambiti dove cercare il significato dell'economia coloniale, la struttura (concreta) e la sovrastruttura (astratta).


E' nella concatenazione dei legami strutturali (nella struttura del sociale) che dobbiamo vedere l'importanza economica del colonialismo formale.

In termini prettamente concreti (materiali,fisici) *abbiamo, ad esempio la misurazione dello spessore (diametro) dei binari che è determinante per l' acquisizione (il rifornimento) in futuro di vagoni ferroviari,

mentre in termini di relazioni dei processi produttivi, *abbiamo ad esempio, la perseveranza della proprietà nella metropoli, il controllo della produzione mineraria, l'esportazione dei prodotti agricoli destinati al mercato e l'educazione culturale e sociale delle élite locali.

Penso che debba ancora essere rifinita.

Callista

callista72
Italy
PRO pts in pair: 30
Grading comment
grazie mille per la tua risposta, mi è stata molto utile.