KudoZ home » English to Italian » Other

halfway through

Italian translation: a metà cottura


07:05 Aug 18, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: halfway through
Cook for about 8 minutes on full power, stirring halfway through.
xxxAlpina
Italian translation:a metà cottura
Explanation:
Per "halfway through", intendono "halfway through cooking". Quindi, dopo 4 minuti si ferma il forno a microonde (la dicitura "full power" si riferisce a questo tipo di cottura), si mescola, e poi si cuoce per altri 4 minuti.
Con tutto rispetto ad Adriana, non ha senso mescolare con il mestolo inserito a metà. E comunque, se ciò fosse, la ricetta indicherebbe "stirring only the surface" o "not stirring from the bottom" o qualcosa del genere.

Ti mando questa ricetta per gnocchi alla romana (per forno a microonde):

Punto 2: Ottenuto un composto omogeneo, coprite il recipiente con una pellicola trasparente e passatelo a potenza massima per 7 minuti, ricordandovi di mescolare a metà cottura.
Selected response from:

Catherine Bolton
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1a metà cottura
Catherine Bolton
3mescolando completamente a metà cottura.
Ada Catalano
2mescolare senza immergere il mestolo [del tutto]
Adriana Esposito


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
mescolare senza immergere il mestolo [del tutto]


Explanation:
direi..

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mescolando completamente a metà cottura.


Explanation:
.

Ada Catalano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 10

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
a metà cottura


Explanation:
Per "halfway through", intendono "halfway through cooking". Quindi, dopo 4 minuti si ferma il forno a microonde (la dicitura "full power" si riferisce a questo tipo di cottura), si mescola, e poi si cuoce per altri 4 minuti.
Con tutto rispetto ad Adriana, non ha senso mescolare con il mestolo inserito a metà. E comunque, se ciò fosse, la ricetta indicherebbe "stirring only the surface" o "not stirring from the bottom" o qualcosa del genere.

Ti mando questa ricetta per gnocchi alla romana (per forno a microonde):

Punto 2: Ottenuto un composto omogeneo, coprite il recipiente con una pellicola trasparente e passatelo a potenza massima per 7 minuti, ricordandovi di mescolare a metà cottura.



    Reference: http://www.cookyland.it/ricette/410_gnocchi_alla_romana.asp
Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito: Non che sia esperta di cucina, ma quello che mi è venuto in mente è che ci sono alcune ricette, ad esempio per i "soufflé", in cui i composti vanno mescolati solo in superficie, per non "smontarli"...
13 mins