KudoZ home » English to Italian » Other

leg raiser

Italian translation: alzagambe


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:leg raiser
Italian translation:alzagambe
Entered by: Luke

04:10 Aug 20, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: leg raiser
this refers to an item such as a chair or table leg, which would change the height for the client ie leg raiser.
Luke
alzagambe
Explanation:
relativamente a letti ortopedici - dispositivo che permette di innalzare le gambe di un paziente, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 07:02:50 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.westons.com/acatalog/Online_Catalogue_Bed_and_Cha...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 07:05:16 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.westons.com/acatalog/Online_Catalogue_Bed_and_Cha...

anche in:
http://www.pridemobility.com/pdf/EuroBrochures/Italy/Jazzy_1...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 17:16:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Alzagambe ha il pregio di non specificare se si tratti di gambe del cliente o della sedia.

Comunque, in una sedia a rotelle (come ad es. quella Jazzy) per alzare le gambe dell\'utente viene elevata una porzione meccanica.
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
Grazie, Tanuki, mi hai convinto, specialmente con la nota aggiuntiva che "alzagambe ha il pregio di non specificare se si tratti di gambe del cliente o della sedia". Mi sono piaciuti anche gli altri commenti; percio' un grazie a tutti. Ciao, Luke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7dispositivo per la regolazione dell'altezza
Gilda Manara
4 +1alzagambexxxTanuki


Discussion entries: 3





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
dispositivo per la regolazione dell'altezza


Explanation:
senza ulteriore contesto si può dare solo una descrizione altrettanto generica; in genere si parla di sedie/sedili/tavoli regolabili in altezza, e poi a seconda del caso si può specificare se il dispositivo di regolazione è per es. una pompa a gas, un dispositivo telescopico, una vite senza fine ad azionamento manuale o altro ancora...

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG
30 mins

agree  Adriana Esposito
39 mins

agree  cleobella
2 hrs

agree  luskie
2 hrs

agree  Maria Elena Tondi
2 hrs

agree  gmel117608
7 hrs

agree  Armando Not
8 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
alzagambe


Explanation:
relativamente a letti ortopedici - dispositivo che permette di innalzare le gambe di un paziente, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 07:02:50 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.westons.com/acatalog/Online_Catalogue_Bed_and_Cha...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 07:05:16 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.westons.com/acatalog/Online_Catalogue_Bed_and_Cha...

anche in:
http://www.pridemobility.com/pdf/EuroBrochures/Italy/Jazzy_1...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-20 17:16:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Alzagambe ha il pregio di non specificare se si tratti di gambe del cliente o della sedia.

Comunque, in una sedia a rotelle (come ad es. quella Jazzy) per alzare le gambe dell\'utente viene elevata una porzione meccanica.

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582
Grading comment
Grazie, Tanuki, mi hai convinto, specialmente con la nota aggiuntiva che "alzagambe ha il pregio di non specificare se si tratti di gambe del cliente o della sedia". Mi sono piaciuti anche gli altri commenti; percio' un grazie a tutti. Ciao, Luke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
1 day16 mins
  -> Grazie