KudoZ home » English to Italian » Other

a best friend comes good

Italian translation: un buon amico fa sempre comodo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:a best friend comes good
Italian translation:un buon amico fa sempre comodo

15:11 Apr 28, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Other
English term or phrase: a best friend comes good
it is a title..
sissy
un buon amico fa sempre comodo
Explanation:
E' un po' sarcastico, ma suona bene, che ne dici?
Selected response from:

Gobbi Ale
Italy
Grading comment
Grazie mille del suggerimento! Una conferma di quello che avevo pensato anche io...tanto per essere più sicura.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3un buon amico fa sempre comodoGobbi Ale
5un migliore amico fa sempre comodoGiorgio Antonioli


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
un buon amico fa sempre comodo


Explanation:
E' un po' sarcastico, ma suona bene, che ne dici?

Gobbi Ale
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie mille del suggerimento! Una conferma di quello che avevo pensato anche io...tanto per essere più sicura.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Salardi: Sì, magari anche "torna sempre utile"... :-)
15 mins
  -> Grazie, Barbara

agree  Oscar Romagnone
1 hr
  -> Grazie, Oscar

agree  AdamiAkaPataflo: anche con Barbara :-)
19 hrs

5 days   confidence: Answerer confidence 5/5
un migliore amico fa sempre comodo


Explanation:
Nei dizionari che ho consultato (Oxford Advanced Learners, Cambridge Advanced Learners, Ragazzini 2008) "best friend" è attestato come collocazione nel significato di "closest friend", quindi lo tradurrei come "migliore amico". Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao!

Giorgio Antonioli
Native speaker of: Native in ItalianItalian