KudoZ home » English to Italian » Other

one-man businesses

Italian translation: impresa individuale


21:33 Aug 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: one-man businesses
è la stessa frase di prima; mi chiedo se la traduzione sia ditte individuali
didiv
Italian translation:impresa individuale
Explanation:
Dall'eurodicautom - quella di proprietà di una persona fisica titolare di una azienda;in opposizione a società
Selected response from:

M_Falzone
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +8impresa individualeM_Falzone
4persone giuridicheKimmy


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +8
impresa individuale


Explanation:
Dall'eurodicautom - quella di proprietà di una persona fisica titolare di una azienda;in opposizione a società

M_Falzone
PRO pts in pair: 296
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
1 hr
  -> grazie

agree  Gian
8 hrs

agree  laura_c
8 hrs

agree  Marco Oberto
11 hrs

agree  Ida DeFlaviis
13 hrs

agree  Antonella Andreella: ditta individuale
13 hrs

agree  serdar
14 hrs

agree  gmel117608
14 hrs

2 days11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
persone giuridiche


Explanation:
"Le persone giuridiche sono organizzazioni collettive, considerate come soggetti distinti dalle persone fisiche che le compongono ed esse stesse soggetti di diritto, dotate di capacità giuridica e titolari di diritti e doveri. Sono persone giuridiche le associazioni riconosciute, le fondazioni, i comitati riconosciuti, le società di capitali e gli enti pubblici."
VEDI: www.giustizia.it - glossario

Kimmy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 202