KudoZ home » English to Italian » Other

moor bath

Italian translation: bagno moor


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:moor bath
Italian translation:bagno moor
Entered by: Antonella Andreella

13:14 Aug 26, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: moor bath
Si tratta di una serie di bagni terapeutici.
rosita
bagno moor
Explanation:
Bagno Moor

Si pratica con il liquido Moor, ricavato dai famosi fanghi austriaci Neydharting Moor, reperibile in farmacia o
nelle erboristerie; è una sostanza simile alla torba, prodotta dalla compressione di materie organiche, muschi,
foglie e radici, con alte percentuali di silice, zolfo, ferro, resine e altri minerali. Il bagno neutralizza le tossine
presenti sulla pelle e attraverso l'assorbimento dei microelementi in esso contenuti migliora lo stato generale
di salute. E' quindi indicato per chi soffre di eczemi, psoriasi e acne o di dolori reumatici; allevia i disturbi
collegati alla pressione sanguigna. Versate la quantità di liquido Moor indicata nella confezione in una vasca
di acqua calda (37-40°C); immergetevi per 20-30 minuti. Dopo il bagno, fate una doccia e riposatevi in un
letto caldo. Probabilmente, si verificherà una forte sudorazione.
Per alleviare i problemi specifici suindicati, ripetete il bagno ogni settimana; altrimenti, è sufficiente uno o due
trattamenti al mese.
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie tante, penso proprio che la tua risposta sia quella esatta, anche perchè risulta essere la più adeguata al contesto geografico.
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1fangoterapia con bagni di torbaRaffaella Cornacchini
5Bagni consecutivimergim
4bagno moorAntonella Andreella
3 +1impacco/bagno di erba cervina
Silvana Parascandolo


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
impacco/bagno di erba cervina


Explanation:
Non sono sicura, ma potrebbero essere degli impacchi di erba cervina, una pianta che cresce principalmente nelle alpi austriache e che pare apporti dei benefici terapeutici.
Spero che ti possa essere di aiuto.
Ciao

Silvana Parascandolo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
15 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Bagni consecutivi


Explanation:
Essendosi sottoposto ad un bagno, ce ne sono altri da sottoporsi.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-26 13:40:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Non è che sia finita con uno.

mergim
United States
PRO pts in pair: 113

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fangoterapia con bagni di torba


Explanation:
Anche io non sono perfettamente sicura, ma nel sito
www.businesscongress.it/aprile
trovo questo brano

Alle Terme della Versilia e’ possibile sottoporsi ai trattamenti delle acque minerali e utilizzare tutte le proprieta’ dell’acqua termale del pozzo Undulna e della torba. Questa fangoterapia e’, tra l’altro, un ottimo trattamento anticellulite: il sodio e il bromo presenti nell’acqua assorbono i liquidi negli spazi interstiziali. In piu’ questa acqua con la torba e’ efficace per diversi disturbi dermatologici.
Le Terme della Versilia offrono anche un centro benessere con sauna e bagno turco che aiutano a ristabilire un buon equilibrio psicofisico. Sono disponibili anche una attrezzata palestra e una grande piscina coperta e riscaldata, specificamente studiata con una piattaforma mobile su tre livelli e con idromassaggio.
Insomma sicura, ma ho visto che parlando di moor baths parlano di moor peat utilizzata per la terapia. In questo sito si parla di torba usata per i bagni, quindi...


--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-26 13:46:46 (GMT)
--------------------------------------------------

Il riferimento per moor peat è
www.refinedessence.com

A list of ingredients and application instructions for all Moor products.

Product / Ingredients Application
Facial Mask
100% Austrian Moor Peat and Water

raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
5 mins

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bagno moor


Explanation:
Bagno Moor

Si pratica con il liquido Moor, ricavato dai famosi fanghi austriaci Neydharting Moor, reperibile in farmacia o
nelle erboristerie; è una sostanza simile alla torba, prodotta dalla compressione di materie organiche, muschi,
foglie e radici, con alte percentuali di silice, zolfo, ferro, resine e altri minerali. Il bagno neutralizza le tossine
presenti sulla pelle e attraverso l'assorbimento dei microelementi in esso contenuti migliora lo stato generale
di salute. E' quindi indicato per chi soffre di eczemi, psoriasi e acne o di dolori reumatici; allevia i disturbi
collegati alla pressione sanguigna. Versate la quantità di liquido Moor indicata nella confezione in una vasca
di acqua calda (37-40°C); immergetevi per 20-30 minuti. Dopo il bagno, fate una doccia e riposatevi in un
letto caldo. Probabilmente, si verificherà una forte sudorazione.
Per alleviare i problemi specifici suindicati, ripetete il bagno ogni settimana; altrimenti, è sufficiente uno o due
trattamenti al mese.


    Reference: http://www.axnet.it/salute/tutti/casa3.html
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
grazie tante, penso proprio che la tua risposta sia quella esatta, anche perchè risulta essere la più adeguata al contesto geografico.
grazie