KudoZ home » English to Italian » Other

made-for-television tampon-network way

Italian translation: con teatrale faccia da circostanza


12:50 Sep 5, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Other / Manualistica umoristica
English term or phrase: made-for-television tampon-network way
Dunque, si parla di cosa sia saggio o meno rivelare a parenti e amici quanto a salute. L'autrice sottolinea che non sempre è il caso di rivelare a tutti che si ha un certa malattia.
Nel caso di una riunione di famiglia, per esempio, la classica zia acida a un certo punto si farà venire quell'espressione tenera e preoccupata e:

... in a made-for-television tampon-network way she'll ask some poor-you question like: sweetheart, how's your tragedy going today?

Come tradurreste l'espressione in oggetto?
Grazie
Edy
Edy Tassi
Italian translation:con teatrale faccia da circostanza
Explanation:
mi piace, ma non penso di avere colto il tampon network :-(

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-09-13 17:45:10 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Quando uno va a naso, a volte funziona ;-)
grazie mille per i due punti- questi, più di altri, mi danno MOLTA soddisfazione :-D
Marcella
Selected response from:

justdone
Italy
Grading comment
In realtà ho scoperto che la Tampon Network è un'emittente televisiva dove trasmettono soprattutto film, telefilm e spettacoli strappalacrime. Per qusto la mia soluzione finale è "faccia di circostanza da televisione strappalacrime"
Ciao!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3in un modo che fa venire in mente pubblicita televisiva per tamponi (vaginali)
Sofia Dervisi
3con fare pseudo-complice da spot televisivo sugli assorbenti
Sarah Jane Webb
1con teatrale faccia da circostanzajustdone


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in un modo che fa venire in mente pubblicita televisiva per tamponi (vaginali)


Explanation:
Spero ti sia di aiuto...

Sofia Dervisi
Italy
Native speaker of: Native in GreekGreek
PRO pts in category: 4

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con fare pseudo-complice da spot televisivo sugli assorbenti


Explanation:
Mah, io la butto lì...

hth

Sarah Jane Webb
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 43

54 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
con teatrale faccia da circostanza


Explanation:
mi piace, ma non penso di avere colto il tampon network :-(

--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2008-09-13 17:45:10 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Quando uno va a naso, a volte funziona ;-)
grazie mille per i due punti- questi, più di altri, mi danno MOLTA soddisfazione :-D
Marcella

justdone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
In realtà ho scoperto che la Tampon Network è un'emittente televisiva dove trasmettono soprattutto film, telefilm e spettacoli strappalacrime. Per qusto la mia soluzione finale è "faccia di circostanza da televisione strappalacrime"
Ciao!