KudoZ home » English to Italian » Other

share of mind

Italian translation: quote mentali/una fetta della mentalita' del cliente


10:46 Oct 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: share of mind
1° esempio:
Some businesses are using their financial muscle to win SHARE OF MIND. Inevitably, the level of resources dedicated to marketing has gone up commensurately with the financial clout of the big playes.

2° esempio:
As the big market players scale up and new players move in, it is becoming harder for manufacturers to win space in display cabinets and to find an opening in consumers' SHARE OF MIND.
Giorgia P
Italian translation:quote mentali/una fetta della mentalita' del cliente
Explanation:
importante mantenere il significato letterale economico di share come quota (di mercato), fetta ecc. visto che si parla di marketing.

buon lavoro

paola lm
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie anche a Giovanna
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1quote mentali/una fetta della mentalita' del cliente
CLS Lexi-tech
4spazio di attenzione, quota di attenzione
Giovanna Graziani


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
quote mentali/una fetta della mentalita' del cliente


Explanation:
importante mantenere il significato letterale economico di share come quota (di mercato), fetta ecc. visto che si parla di marketing.

buon lavoro

paola lm


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie anche a Giovanna

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
5 days

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spazio di attenzione, quota di attenzione


Explanation:
D'accordo con Paola sul significato di share. Ho trovato inoltre questo sito dove si parla di "attenzione" che forse potrebbe essere adeguato.

"Di qui, anche, la constatazione che nelle relazioni pubbliche (e in generale nella comunicazione d'impresa) la competizione non si limita soltanto ad organizzazioni concorrenti attive nello stesso settore, ma si estende anche a tutte quelle che, con maggiore o minore consapevolezza, si sforzano di occupare lo spazio di voce (share of voice) nei media ma, soprattutto, lo spazio di attenzione (share of mind) di azionisti, consumatori, elettori e lettori."



    Reference: http://www.ferpi.it/gorel/visiona.asp?Par=5_3.txt
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119