KudoZ home » English to Italian » Other

trans-shipment centers

Italian translation: centri di smistamento


11:58 Oct 16, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: trans-shipment centers
Singapore and Hong Kong are particularly important as trans-shipment centers and shopping hubs.
Giorgia P
Italian translation:centri di smistamento
Explanation:
19 dicembre 1998. (Punti 1,5) Una ditta deve decidere dove localizzare un certo numero di centri di smistamento per servire alcune località del centro Italia
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3centri intermodali (per il trasporto combinato)
Libero_Lang_Lab
4 +1centri di smistamento
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
centri intermodali (per il trasporto combinato)


Explanation:
Il Centro Intermodale Adriatico S.p.A. , e' un Terminal Portuale privato situato all'interno dell'Interporto di Venezia, nel cuore della zona industriale di Marghera-Venezia, ottimamente collegato alle principali arterie stradali/autostradali, alla stazione ferroviaria di Mestre-Venezia e all'Aeroporto di Venezia.

L'attivita' principale del C.I.A. S.p.A. e' rappresentata dall'offerta di servizi logistico-intermodali per merci che arrivano via mare, camion e treno.

Il Terminal e' specializzato nella movimentazione di rinfuse, prodotti siderurgici, merci varie e containers.

L'area del Terminal è di 140.000 mq. di cui ca. mq. 41.000 coperti.



--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-16 12:28:21 (GMT)
--------------------------------------------------

shopping hubs!!!! = SHIPPING hubs - certamente!


    Reference: http://www.port.venice.it/cia/Welcome.html
    Reference: http://www.ag-brennerbahn.de/italiano/centri.html
Libero_Lang_Lab
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
13 mins

agree  pattyb
23 mins

agree  Kimmy
1 hr

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
centri di smistamento


Explanation:
19 dicembre 1998. (Punti 1,5) Una ditta deve decidere dove localizzare un certo numero di centri di smistamento per servire alcune località del centro Italia

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG
3 hrs