KudoZ home » English to Italian » Other

supply chain upstream

Italian translation: catena di fornitura a monte


12:05 Oct 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: supply chain upstream
Main characteristics of the Titans (leading companies in Asia):
- a multi-brand portfolio;
- a highly integrated supply
chain upstream, with
extensive production
facilities;
...

Non capisco "upstream".
Grazie.
Giorgia P
Italian translation:catena di fornitura a monte
Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-16 12:17:35 (GMT)
--------------------------------------------------

da Google
attuato a monte e a valle della catena di fornitura
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6catena di fornitura a monte
Gian
4sorgentihjl
4upstreamxxxgaya


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
upstream


Explanation:
La traduzione di "upstream" è "a monte di", tuttavia in molti siti italiani si trova la parola "upstream" non tradotta.

Vedi ad esempio:
SOMMARIO Si gettano le basi per un rilancio delle attività upstream in Italia A
Ischia il 27 ottobre il Convegno del Settore Idrocarburi Convegno del Settore ...
www.assomineraria.org/new/settembre01.htm

Interruzione del collegamento dopo 30 minuti in assenza
di attività upstream e downstream. Velocità di trasmissione ...
www.sunrise.net/it/factsheet_adsl.pdf

Le principali aree applicative delle attività di EniTecnologie coprono l'upstream,
il downstream di petrolio e gas e le tecnologie ambientali: la produzione e ...
www.enitecnologie.it/it/attivita/attivita/attivita.htm

Altro riferimento:
http://europa.eu.int/eurodicautom/login.jsp




xxxgaya
PRO pts in pair: 13

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
catena di fornitura a monte


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-16 12:17:35 (GMT)
--------------------------------------------------

da Google
attuato a monte e a valle della catena di fornitura

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
1 min

agree  Kimmy
3 mins

agree  pattyb
12 mins

agree  Chiara Santoriello
30 mins

agree  SusannaC
52 mins

agree  AndiG
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sorgenti


Explanation:
Da sorgente (upstream)
A clinti (downstream)

hjl
China
Native speaker of: Native in ChineseChinese
PRO pts in pair: 4