KudoZ home » English to Italian » Other

quality function deployment

Italian translation: quality function deployment


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:quality function deployment
Italian translation:quality function deployment
Entered by: Marcello Napolitano

16:54 Oct 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: quality function deployment
Qaulity methods and techniques.

Preventive measures:
- quality function deployment;
- FMEA;
- try-out;
- failure analysis;
....
Giorgia P
quality function deployment
Explanation:
Pare sia una tecnica specifica e il termine inglese sembra usato anche in Italia. 350 hit su Google in pagine italiane. Conosco gli altri metodi, come il Failure Mode Effect Analysis (FMEA), anch'esso non tradotto.
Selected response from:

Marcello Napolitano
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Funzione Qualità
Averna
4 +1sviluppo
Averna
4 +1quality function deploymentMarcello Napolitano
4spiegazione delle funzioni della qualità
Gian
4introduzione/estensione della funzione di qualitàAdriano Bonetto


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sviluppo


Explanation:
Sviluppo della Funzione Qualità.

Saluti
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irene (Renata) Liapis
16 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spiegazione delle funzioni della qualità


Explanation:
forse anche

elencazione, illustrazione

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
quality function deployment


Explanation:
Pare sia una tecnica specifica e il termine inglese sembra usato anche in Italia. 350 hit su Google in pagine italiane. Conosco gli altri metodi, come il Failure Mode Effect Analysis (FMEA), anch'esso non tradotto.


    Reference: http://www.google.com/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=%22qualit...
Marcello Napolitano
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 154

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
1 hr

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
introduzione/estensione della funzione di qualità


Explanation:
se non ho capito male, devono introdurre e "spiegare", nel senso di estendere una nuova funzione, quella della qualità.

potrebbe essere?

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Funzione Qualità


Explanation:
Google attesta anche 256 risultati per "Funzione Qualità".

Saluti,
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158