KudoZ home » English to Italian » Other

stalls

Italian translation: sono i pannelli divisori/vedi che dividono in vari posti WC (come altro chiamarli?)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stalls
Italian translation:sono i pannelli divisori/vedi che dividono in vari posti WC (come altro chiamarli?)
Entered by: CLS Lexi-tech

13:49 Oct 24, 2002
English to Italian translations [PRO]
/ cleaning products
English term or phrase: stalls
formulated for heavy-duty cleaning, works on sinks, toilets, tile, stalla and other washroom surfaces
Mariangela Moroni
sono i pannelli divisori/vedi che dividono in vari posti WC (come altro chiamarli?)
Explanation:
il bagno

"efficace su lavandini, tazze WC, piastrelle, pannelli divisori e altre superfici dell'ambiente bagno/del bagno"

vedi, tra l'altro,
http://www.commerciale2000.net/_ambienti_A.htm

la doccia non c'entra

paola l m


Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4cabine doccia
Gian
4 +2sono i pannelli divisori/vedi che dividono in vari posti WC (come altro chiamarli?)
CLS Lexi-tech
5stalle
theangel
5stalle
theangel
5Piatto doccia
Massimo Gaido
4commento
Gian
4gabinetti
Rick Henry


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Piatto doccia


Explanation:
Piatto doccia LOGO quadrato mis. 80x80 bianco € 51,60 (iva esclusa + trasporto 3%)
Piatto doccia LOGO mis. 90x90 bianco € 82,64 (iva esclusa + 3% trasporto)
Piatto doccia LOGO rettangolare mis. 90x70 bianco € 56,30 (iva esclusa + 3% trasporto)
http://www.cirsrl.it/catalogo.asp

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 13:56:13 (GMT)
--------------------------------------------------

Piatti doccia

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: questo è shower floor -- http://www.mustee.com/showerfloor.html
14 mins
  -> Hai ragione, si tratta di tutto il vano doccia, non solo del piatto. Erroe di sbaglio, ciao.

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gabinetti


Explanation:
I think they're referring to toilet stalls.

HTH

Rick

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 14:16:30 (GMT)
--------------------------------------------------

The reason I think this is referring to toilet stalls: the use of the word \"washroom\". This isn\'t a word normally used when talking about a private/home bathroom. \"washroom\" is generally used for public restrooms, at least in the US.

Rick Henry
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 152

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci: yes,in Britain we call them cubicles. See the following site - there's even a photo! www.biznet.maximizer.com/venger/itemvenger!00010.html
46 mins

disagree  Ida DeFlaviis: I don't think so because they already mention the word toilet in the phrase, so I would imagine they're talking about the shower stalls
6 hrs
  -> I'm referring to the actual stalls that surround the toilets. manducci's link is a good link... worth checking out :-)

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
cabine doccia


Explanation:
http://www.mustee.com/durastall.html
Mustee's free-standing DURASTALL® Shower Stalls are the smart, quick and inexpensive way to create additional bathing comfort and convenience anywhere.
Ideal for bathrooms, basements, breezeways, garages, utility rooms and vacation homes.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 14:11:55 (GMT)
--------------------------------------------------

vedi anche

http://www.mustee.com/

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
15 mins

agree  caterina fuda
2 hrs

agree  Ida DeFlaviis
6 hrs

agree  Leonarda Coviello: Ovvero box doccia?
7 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sono i pannelli divisori/vedi che dividono in vari posti WC (come altro chiamarli?)


Explanation:
il bagno

"efficace su lavandini, tazze WC, piastrelle, pannelli divisori e altre superfici dell'ambiente bagno/del bagno"

vedi, tra l'altro,
http://www.commerciale2000.net/_ambienti_A.htm

la doccia non c'entra

paola l m




CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: i pannelli costituiti telaio e vetro ( o PVC) è la cabina della doccia, spesso a due pareti
9 hrs

agree  gmel117608
3 days19 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
stalle


Explanation:
concordo con le versioni dei colleghi a meno che non si riferisca alle stalle vere e proprie, ( di solito preceduto da "horse", ma l'ho visto anche come parola singola...) del resto vanno pulite anche loro, e bene! :0), inoltre sono a loro volta costituite da pannelli

il riferimento è solo uno dei tanti siti in cui se ne parla...


    Reference: http://www.chinookstalls.com/
theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
stalle


Explanation:
concordo con le versioni dei colleghi a meno che non si riferisca alle stalle vere e proprie, ( di solito preceduto da "horse", ma l'ho visto anche come parola singola...) del resto vanno pulite anche loro, e bene! :0), inoltre sono a loro volta costituite da pannelli

il riferimento è solo uno dei tanti siti in cui se ne parla...


    Reference: http://www.chinookstalls.com/
theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commento


Explanation:
Scusa Paola... mi è scappato un agree, ma è un disagree.
I pannelli che costituiscono la doccia in genere vengono chiamati cabina della doccia; è costituita da due pannelli (se si fa in angolo del bagno)uno dei quali costituisce la porta scorrevole o pieghevole. Sono questi vetri (o altro materiale) che vanno spesso puliti dal calcare che su di esso si deposita.
La cabuina può anche essere tonda, usando sempre le due pareti di un angolo e facendo un arco di 90, che comprende la porta.
Comunque non si lavano solo le pareti della doccia, ma anche le pareti, solitamente piastrellate.
La cabina poi può essere realizzata con tre o quattro pannelli.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-25 10:35:16 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Aggiungo:
che cosa sono i pannelli divisori/vedi che dividono in vari posti WC ?

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-25 10:44:55 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Aggiungo:
Il sito indicato elenca una serie di prodotti detergenti e disinfettanti specifici per molti usi, fra cui i bagni.
Nella domanda si chiedeva di tradurre \"Stalls\" e mi sembra di aver indicato un sito che mostra che cosa viene chiamato in tal modo.


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123