KudoZ home » English to Italian » Other

WFP responded to 102 drought-related emergencies

Italian translation: Il Programma alimentare globale (WFP) è intervenuto in seguito a 102 emergenze causate dalla siccità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:WFP responded to 102 drought-related emergencies
Italian translation:Il Programma alimentare globale (WFP) è intervenuto in seguito a 102 emergenze causate dalla siccità
Entered by: Marcello Napolitano

18:29 Oct 26, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: WFP responded to 102 drought-related emergencies
Siccita
giovanna
vedi sotto
Explanation:
WFP: World Food Programme, Programma Alimentare Mondiale

Il Programma alimentare globale (WFP) ha risposto (o "agito in seguito") a 102 emergenze causate dalla siccità
Selected response from:

Marcello Napolitano
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6vedi sottoMarcello Napolitano
5 +3Il PAM è intervenuto in 102 situazioni di emergenza dovute alla siccità
Silvana Parascandolo
4 +2ha fatto fronte / ha dovuto fare fronte
luskie


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
vedi sotto


Explanation:
WFP: World Food Programme, Programma Alimentare Mondiale

Il Programma alimentare globale (WFP) ha risposto (o "agito in seguito") a 102 emergenze causate dalla siccità


    Reference: http://www.esteri.it/opportu/concorsi/dgpa/glossario.htm
    Reference: http://www.wfp.org/index2.html
Marcello Napolitano
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 154
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: è intervenuto in seguito a...
48 mins
  -> Giustissimo. Grazie.

agree  luskie: anche con Gian
54 mins

agree  Nuriko: grande Gian! :)
2 hrs

agree  Rafa Lombardino
7 hrs

agree  giogi
1 day17 hrs

agree  gmel117608
8 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ha fatto fronte / ha dovuto fare fronte


Explanation:
una in più, se il contesto la 'consiglia'

a 102 emergenze-siccità?

a 102 casi di emergenza (dovuti alla) siccità?

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-28 12:18:25 (GMT)
--------------------------------------------------

un\'altra idea, semplice semplice:
...ha efettuato 102 interventi...

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
1 day16 hrs
  -> grazie

agree  gmel117608
8 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Il PAM è intervenuto in 102 situazioni di emergenza dovute alla siccità


Explanation:
Ciao

Silvana Parascandolo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: mi piace anche luskie
10 hrs

agree  manducci
11 hrs

agree  giogi
1 day15 hrs