KudoZ home » English to Italian » International Org/Dev/Coop

emergency requirement

Italian translation: fondi necessari...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:emergency requirement
Italian translation:fondi necessari...
Entered by: luskie

09:14 Oct 28, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
International Org/Dev/Coop
English term or phrase: emergency requirement
funding for WFP's drought related projects for this year alone represent about 20 per cent of total emergency requirements.
lapamela
...rappresentano il 20% dei fondi (che sono stati) necessari a (per) far fronte alla totalità...
Explanation:
...delle situazioni di emergenza / delle emergenze

ho interpretato la frase diversamente dagli altri, il che mi rende non troppo sicura... ma a me il senso sembra questo...
Selected response from:

luskie
Grading comment
Anch'io credo che il senso sia questo. Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1necessità più urgenti/immediategiogi
4 +2Richieste di aiuto / di emergenza
Diana Donzelli-Gaudet
5 +1esigenze dovute all'emergenza
Gian
4...rappresentano il 20% dei fondi (che sono stati) necessari a (per) far fronte alla totalità...
luskie
4interventi di emergenza
Domenica Grangiotti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Richieste di aiuto / di emergenza


Explanation:
Richieste di aiuto / di emergenza

Diana Donzelli-Gaudet
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Giannetti: di aiuto
1 hr

agree  gmel117608
1 day8 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
interventi di emergenza


Explanation:
alternativa non letterale!

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
esigenze dovute all'emergenza


Explanation:
... dovute alla situazione d'emergenza

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  caterina fuda
5 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
necessità più urgenti/immediate


Explanation:
E' solo una questione di stile.
Tutti sappiamo il significato di "emergency"; il problema è renderlo in Italiano.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-28 10:53:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi viene in mente anche prioritarie.

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone
25 mins
  -> thanks

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...rappresentano il 20% dei fondi (che sono stati) necessari a (per) far fronte alla totalità...


Explanation:
...delle situazioni di emergenza / delle emergenze

ho interpretato la frase diversamente dagli altri, il che mi rende non troppo sicura... ma a me il senso sembra questo...

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Anch'io credo che il senso sia questo. Grazie