KudoZ home » English to Italian » Other

Poorpeople , in their efforts to scrape out a means of survival,tend to overfarm

Italian translation: Le popolazioni povere, nello sforzo disperato di trovare mezzi di sostentamento (sopravvivenza)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Poorpeople , in their efforts to scrape out a means of survival,tend to overfarm
Italian translation:Le popolazioni povere, nello sforzo disperato di trovare mezzi di sostentamento (sopravvivenza)
Entered by: giogi

10:06 Oct 28, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Poorpeople , in their efforts to scrape out a means of survival,tend to overfarm
Siccita
giovanna
Le popolazioni povere, nello sforzo disperato di trovare mezzi di sostentamento (sopravvivenza)
Explanation:
tendono a sfruttare eccessivamente le possibilità dei terreni coltivabili.
Selected response from:

giogi
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8Le popolazioni povere, nello sforzo disperato di trovare mezzi di sostentamento (sopravvivenza)giogi
4 +1gli indigenti, nel tentativo di trovare un mezzo di sussistenza,
Domenica Grangiotti
4La povera gente, nello sforzo di sopravvivere in qualche modo, tende a coltivare eccessivamente
Diana Donzelli-Gaudet


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La povera gente, nello sforzo di sopravvivere in qualche modo, tende a coltivare eccessivamente


Explanation:
..

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 171

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
Le popolazioni povere, nello sforzo disperato di trovare mezzi di sostentamento (sopravvivenza)


Explanation:
tendono a sfruttare eccessivamente le possibilità dei terreni coltivabili.

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: mi piace la tua traduzione
1 min
  -> grazie!

agree  Carla Trapani
40 mins
  -> grazie

agree  Enzo Tamagnone
53 mins
  -> ttthanks!

agree  Gian
1 hr
  -> grazie

agree  Maria Elena Tondi
2 hrs
  -> grazie a tutti!

agree  luskie
8 hrs
  -> thanks

agree  manducci
12 hrs
  -> tthanks

agree  gmel117608
1 day7 hrs
  -> ttthanks

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gli indigenti, nel tentativo di trovare un mezzo di sussistenza,


Explanation:
tendono a coltivare in modo intensivo

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nuriko
10 mins

neutral  giogi: "intensivo" is something different!
17 mins

neutral  Ciuenda: d'accordo con Giovanna, l'agricoltura intensiva ha un significato positivo... al limite "in modo estensivo", ma qui non c'è abbastanza contesto per stabilire che con overfarm si intenda "estensivo" in senso proprio
8 hrs