KudoZ home » English to Italian » Other

the combination of a decline rainfall and overfarming in poor countries makes mo

Italian translation: la diminuzione delle precipitazione e il contemporaneo eccessivo sfruttamento delle terre nei paesi


11:00 Oct 28, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: the combination of a decline rainfall and overfarming in poor countries makes mo
siccita
giovanna
Italian translation:la diminuzione delle precipitazione e il contemporaneo eccessivo sfruttamento delle terre nei paesi
Explanation:
poveri rende....
Selected response from:

Francesco Volpe
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3la diminuzione delle precipitazione e il contemporaneo eccessivo sfruttamento delle terre nei paesi
Francesco Volpe
5 +3Sia la costante diminuzione delle precipitazioni,giogi
4concorrono/entrambi/concomitante
luskie
4la combinazione di una diminuzione delle precipitazioni e lo sfruttamento eccessivo del terreno
Sarah Ponting


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
la diminuzione delle precipitazione e il contemporaneo eccessivo sfruttamento delle terre nei paesi


Explanation:
poveri rende....

Francesco Volpe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 498
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
0 min

agree  Diana Donzelli-Gaudet
4 mins

agree  Domenica Grangiotti
9 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Sia la costante diminuzione delle precipitazioni,


Explanation:
sia lo sfruttamento eccessivo dei terreni coltivabili, fanno sì che...nei paesi poveri...

Pasei poveri lo metterei dopo, anche se non so il resto della frase; scorre comunque meglio.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-28 11:10:44 (GMT)
--------------------------------------------------

O anche...la combinazione di due fattori quali la costante diminuzione delle piogge e lo sfruttamento eccessivo...

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone
1 min
  -> thanks!

agree  Gian
13 mins
  -> I can't find another word: thanks!

agree  gmel117608
1 day6 hrs
  -> thanks

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la combinazione di una diminuzione delle precipitazioni e lo sfruttamento eccessivo del terreno


Explanation:
nei paesi poveri...

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
concorrono/entrambi/concomitante


Explanation:
tre possibilità (e mezzo) in più:

1) La diminuzione delle precipitazioni e l'eccessivo sfruttamento dei terreni (coltivabili) concorrono nel provocare/determinare/rendere/?...

2) La diminuzione delle precipitazioni e l'eccessivo sfruttamento dei terreni (coltivabili) provocano/determinano/rendono/? entrambi...

3) La diminuzione delle precipitazioni e il concomitante iper-sfruttamento dei terreni (coltivabili) provocano/determinano/rendono/? entrambi...

forse meglio girando tutta la frase: (...) è provocato dalla diminuzione... e dal concomitante sfruttamento...

ultima ideucola: "vanno entrambi nella direzione di un..."

hth

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477