KudoZ home » English to Italian » Other

relocation

Italian translation: trasferimento, spostamento


17:50 Oct 29, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: relocation
One participant responded that the company will not offer a common package but that common principles will be applied such as opportunity to apply for a job in IRI, facilitate relocation, move to other position inside or outside the own unit, outplacement support in case of termination, etc
sabseb
Italian translation:trasferimento, spostamento
Explanation:
Nel tuo caso si tratta di trasferimento. Se ad esempio un'azienda vuole trasferire un suo dipendente può agevolarlo nella ricerca di un alloggio, pagandogli il trasloco, ecc.

Esistono agenzie che si occupano di questo. Hanno contratti con grandi aziende e forniscono tutta l'assistenza necessaria (ricerca alloggio, contratti luce, gas, telefono, ricerca scuole per i bambini, permessi vari per chi viene dall'estero, ecc.) ai dipendenti dell'azienda che si devono trasferire per lavoro.

Ciao
Chiara
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2trasferimento, spostamento
Chiara Santoriello
5trasferimentoAdriano Bonetto


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
trasferimento


Explanation:
Stabilirsi da un'altra parte

"faciltare il trasferimento"

ciao

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
trasferimento, spostamento


Explanation:
Nel tuo caso si tratta di trasferimento. Se ad esempio un'azienda vuole trasferire un suo dipendente può agevolarlo nella ricerca di un alloggio, pagandogli il trasloco, ecc.

Esistono agenzie che si occupano di questo. Hanno contratti con grandi aziende e forniscono tutta l'assistenza necessaria (ricerca alloggio, contratti luce, gas, telefono, ricerca scuole per i bambini, permessi vari per chi viene dall'estero, ecc.) ai dipendenti dell'azienda che si devono trasferire per lavoro.

Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  koala
4 mins

agree  gmel117608
12 days