KudoZ home » English to Italian » Other

educational non-restricted grant

Italian translation: borsa di studio libera


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:educational non-restricted grant
Italian translation:borsa di studio libera
Entered by: Elena Pavan

10:44 Jan 30, 2009
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: educational non-restricted grant
Si tratta di una serie di documenti Power Point sull'alimentazione dei neonati e delle donne in gravidanza, sullo svezzamento e simili.
All'inizio di ogni documento, c'è la frase riportata qui sotto, ma non riesco a trovare una traduzione che mi piaccia per education non-restricted grant.
Grazie a tutti in anticipo
The information of this educational program reflects the opinion of the authors, who have complete and independent control over the planning and contents of this presentation. Author’s opinions are not necessarily those form XXX XXX, who has sponsored the program by an educational non-restricted grant.
- For Health Care Professionals only -
Elena Pavan
borsa di studio libera
Explanation:
Borsa di studio libera contrapposta alle borse di studio vincolate, che sono legate ad uno specifico argomento/tema di ricerca. In questo caso potrebbero essere delle borse di studio ( o dei fondi) per ricerche su argomenti educativi in generale, dove chi eroga la borsa di studio non indica un argomento preferito di ricerca.

www.nonprofithub.com/restricted-grant.htm
http://www.unione-italiana.hr/worddoc/contratto_BS_ITAslo_II...
http://www.unipd.it/stdoc/dottorati/normativaXXIV.pdf

Selected response from:

Francesca Mormandi
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1borsa di studio libera
Francesca Mormandi
3borsa di studio/ fondo non limitata/oLivia Formisani


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
borsa di studio/ fondo non limitata/o


Explanation:
Un'idea.

Livia Formisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
borsa di studio libera


Explanation:
Borsa di studio libera contrapposta alle borse di studio vincolate, che sono legate ad uno specifico argomento/tema di ricerca. In questo caso potrebbero essere delle borse di studio ( o dei fondi) per ricerche su argomenti educativi in generale, dove chi eroga la borsa di studio non indica un argomento preferito di ricerca.

www.nonprofithub.com/restricted-grant.htm
http://www.unione-italiana.hr/worddoc/contratto_BS_ITAslo_II...
http://www.unipd.it/stdoc/dottorati/normativaXXIV.pdf



Francesca Mormandi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
10 hrs