KudoZ home » English to Italian » Other

And then I'd sink deeper into the body and I wasn't thinking much

Italian translation: E poi mi immergo/scivolo nel profondo/nelle profondità del mio corpo e non penso più molto


17:42 Dec 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: And then I'd sink deeper into the body and I wasn't thinking much
It's a woman explaining her emotions while making love to her man.At the biginning she worries about her life,work,kids,and does not feel completely free and relaxed,in the end she makes all her thoughts run away
ziannarita
Italian translation:E poi mi immergo/scivolo nel profondo/nelle profondità del mio corpo e non penso più molto
Explanation:
una proposta

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-26 17:56:52 (GMT)
--------------------------------------------------

ho usato il presente perché era il tempo delle tue spiegazioni, ma naturalmente è passato :)
Selected response from:

luskie
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4E poi mi immergo/scivolo nel profondo/nelle profondità del mio corpo e non penso più molto
luskie
5E poi mi lasciai andare sempre più fino a non pensare tanto
Giusi Pasi
4E poi mi lasciai sprofondare sempre di più nel mio corpo e non pensai più troppo.
sofia1
4E poi spronfondavo ancora un po' nel corpo e non ci pensavo più di tanto
Angela Arnone
3e quindi mi lasciai andare sempre più senza pensare troppopreite


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
E poi mi lasciai sprofondare sempre di più nel mio corpo e non pensai più troppo.


Explanation:
Mi sembra che così possa rendere la sensazione che descrivevi.

sofia1
PRO pts in pair: 4

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
E poi spronfondavo ancora un po' nel corpo e non ci pensavo più di tanto


Explanation:
Mentre fa l'amore riesce a concentrarsi sulle sensazioni fisiche e di conseguenza non viene distratta dai vari problemi accennati.
E' un po' strana come frase.
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
E poi mi immergo/scivolo nel profondo/nelle profondità del mio corpo e non penso più molto


Explanation:
una proposta

--------------------------------------------------
Note added at 2002-12-26 17:56:52 (GMT)
--------------------------------------------------

ho usato il presente perché era il tempo delle tue spiegazioni, ma naturalmente è passato :)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: scivolai sempre piu' nel profondo del mio corpo e smisi di pensare ... mai letto Le età di Lulù?
3 hrs
  -> si, grazie... veramente no, non l'ho letto... ma mi sa che dovrei ;-)

agree  Adriana Esposito: E poi scivolavo nelle profondità del mio corpo smettendo di pensare. Dalla frase sembra proprio che si parli al passato, ma il tempo verbale dipende dal contesto...
12 hrs
  -> si, grazie Adriana :)

agree  Federica Jean: d'accordo con Adriana sull'imperfetto - sembra che si tratti di un fatto ricorrente, anche se la concordanza in inglese non è perfetta.
15 hrs
  -> si, grazie Federica :)

agree  gmel117608
21 days

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
E poi mi lasciai andare sempre più fino a non pensare tanto


Explanation:
Oppure: mi abbandonai sempre più nel corpo e non mi misi molto a pensare

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
e quindi mi lasciai andare sempre più senza pensare troppo


Explanation:
ciao

preite
PRO pts in pair: 13