KudoZ home » English to Italian » Other

charry barrel ferment characters

Italian translation: bouquet che ricorda l'invecchiamento in botti di rovere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:charry barrel ferment characters
Italian translation:bouquet che ricorda l'invecchiamento in botti di rovere
Entered by: Domenica Grangiotti

10:02 Jan 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ Tea
English term or phrase: charry barrel ferment characters
Si sta descrivendo l'aroma di un tè (tea - casomai non si vedesse l'accento) e l'analogia con il vino e' fortissima:

Sweet, lightly pungent and aromatic tobacco-like characters with complex roasted nut undertones, reminiscent of lightly charry barrel ferment charaacters found in many fine red wines.

Il significato mi e' abbastana chiaro: forti toni legnosi derivati dall'invecchiamento in botti di rovere, ma questo e' te'!! Qualche idea per una traduzione decente? Grazie.
Domenica Grangiotti
v.s.
Explanation:
Ciao Domenica,
potresti tradurre scrivendo che l'aroma di questo tè "ricorda" l'invecchiamento in botti di rovere. Il tè nero è tè fermentato a differenza del tè verde. Credo che si voglia esaltare il più possibile la gradevolezza di questa bevanda comparandola addirittura al vino più pregiato.
Non sono molte informazioni ma spero che ti siano d'aiuto. Sicuramente i colleghi sapranno proporre altre soluzioni
Ciao
Selected response from:

Nuriko
Italy
Grading comment
Grazie molte. Ho tradotto 'bouquet che ricorda l'invecchiamento in botti di rovere, come in molti buoni vini rossi'.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5v.s.Nuriko
3forti toni di fermentazione derivati dalla conservazione in appositi barili
Marina Fracchia


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
v.s.


Explanation:
Ciao Domenica,
potresti tradurre scrivendo che l'aroma di questo tè "ricorda" l'invecchiamento in botti di rovere. Il tè nero è tè fermentato a differenza del tè verde. Credo che si voglia esaltare il più possibile la gradevolezza di questa bevanda comparandola addirittura al vino più pregiato.
Non sono molte informazioni ma spero che ti siano d'aiuto. Sicuramente i colleghi sapranno proporre altre soluzioni
Ciao


Nuriko
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 46
Grading comment
Grazie molte. Ho tradotto 'bouquet che ricorda l'invecchiamento in botti di rovere, come in molti buoni vini rossi'.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
23 mins
  -> grazie

agree  preite
51 mins
  -> grazie

agree  Giusi Pasi
1 hr
  -> grazie

agree  Marie Scarano: in fact, it says " reminiscent" of this aroma found in wines, not that the tea itself is processed in wooden barrels.
1 hr
  -> grazie

agree  Gian
3 hrs
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forti toni di fermentazione derivati dalla conservazione in appositi barili


Explanation:
char è un altro modo di chiamare il te (l'ho trovato sull'Oxford) e credo che il te venga conservato in barili

Marina Fracchia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50