KudoZ home » English to Italian » Other

online payment system

Italian translation: sistema di pagamento on line


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:online payment system
Italian translation:sistema di pagamento on line
Entered by: Amy Williams

20:48 Jan 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: online payment system
sistema di pagamento ? in rete?
Amy Williams
United Kingdom
Sistema di pagamento on line
Explanation:
"Sistema di pagamento on line" va bene (ti do anche due siti di riferimento). Molti scrivono on-line, ma lo Zingarelli dice che la forma corretta è on line.
Ciao
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
grazie!
Amy
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +16Sistema di pagamento on lineMaurizio Foroni
5 +1pagamento onlineCristina Marullo Reetdz
4sistema di pagamento telematicoMariacarmela Attisani


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
pagamento online


Explanation:
A mio avviso puoi lasciare tranquillamente online, si dice così anche in italiano. "Sistema" volendo lo puoi tralasciare.
:) Buon lavoro
Cristina

Cristina Marullo Reetdz
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 18

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
11 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +16
Sistema di pagamento on line


Explanation:
"Sistema di pagamento on line" va bene (ti do anche due siti di riferimento). Molti scrivono on-line, ma lo Zingarelli dice che la forma corretta è on line.
Ciao


    Reference: http://www.tributaristi-int.it/news/comunicato291002.html
    Reference: http://www.finanzaefisco.it/COM29_10.htm
Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 671
Grading comment
grazie!
Amy

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Pipero
4 mins

agree  sonia beraha
9 mins

agree  Marco Oberto
30 mins

agree  Michele Galuppo
1 hr

agree  Luca Ruella
1 hr

agree  karen_75
1 hr

agree  smarinella
2 hrs

agree  Giusi Pasi
3 hrs

agree  theangel
10 hrs

agree  Marina Fracchia
10 hrs

agree  Silvia Guazzoni
10 hrs

agree  preite
10 hrs

agree  Sarah Ponting
11 hrs

agree  Globalizing®
11 hrs

agree  Antonella Andreella
12 hrs

agree  saratone
1 day19 hrs

1 day19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema di pagamento telematico


Explanation:
sistema di pagamento via internet.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-09 16:46:03 (GMT)
--------------------------------------------------

Il pagamento telematico mette in relazione tra loro tre diversi interlocutori: voi, alwen.com e il centro di pagamento telematico del CA Indosuez.
http://www.alwen.com/scripts/it/10_conditions/conditions_pri...



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-09 16:48:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Contratto telematico e mezzi di pagamento via internet

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129