KudoZ home » English to Italian » Other

returning your pet

Italian translation: recuperare il proprio animale domestico


10:24 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: returning your pet
it's list of things to ask when you are in a determined situation: ask when lunch hour is, ask which shops are open, ask for movies, returning your pet and investigate on life.
flavia47
Italy
Italian translation:recuperare il proprio animale domestico
Explanation:
Una ricerca con Google indica vari significati per "returning your pet". Tutto dipende dal testo che stai traducendo. Se, per esempio, si tratta di indicazioni per un soggiorno all'estero, "returning your pet" significa recuperare l'animale dopo un eventuale periodo di quarantena previsto dalle normative locali. Ma "returning your pet" può anche significare riportare l'animale a casa dopo un soggiorno in una pensione per cani o gatti, oppure recuperarlo a casa dei vicini e così via. Non mi pare invece che significhi riportare l'animale nel luogo in cui è stato acquistato.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1..pet significa; animale domestico o da compagnia..
Michael Deliso
4 +2restituire il vostro animale domestico
theangel
4recuperare il proprio animale domestico
Laura Gentili


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
..pet significa; animale domestico o da compagnia..


Explanation:
per cui, ritornare o riportare il tuo animale domestico o da compagnia

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 425

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano: even if not much of this paragraph seems to make any sense
18 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
restituire il vostro animale domestico


Explanation:
riportarlo al negozio in cui l'avete acquistato. E' successo di recente ad una mia amica, che ha dovuto restituire dei coniglietti perchè ha scoperto di essere allergica al pelo :(

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sonia beraha
11 mins

agree  Sarah Ponting: this seems like the only answer that makes sense, although it would seem such a rare event (at least one hopes so), that I'm not sure whether it's what the writer actually meant
56 mins
  -> I agree with you Sarah, it sounds strange...well I guess only the writer knows...

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
recuperare il proprio animale domestico


Explanation:
Una ricerca con Google indica vari significati per "returning your pet". Tutto dipende dal testo che stai traducendo. Se, per esempio, si tratta di indicazioni per un soggiorno all'estero, "returning your pet" significa recuperare l'animale dopo un eventuale periodo di quarantena previsto dalle normative locali. Ma "returning your pet" può anche significare riportare l'animale a casa dopo un soggiorno in una pensione per cani o gatti, oppure recuperarlo a casa dei vicini e così via. Non mi pare invece che significhi riportare l'animale nel luogo in cui è stato acquistato.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975