KudoZ home » English to Italian » Other

to host a site

Italian translation: ospitare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to host a site
Italian translation:ospitare
Entered by: Diana Donzelli-Gaudet

15:39 Jan 13, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ siti internet
English term or phrase: to host a site
This site is edited by:
XX Spa
Italy

Site hosted by:
IBM France - France
Giorgia P
ospitare
Explanation:
ospitare
Selected response from:

Diana Donzelli-Gaudet
Grading comment
Grazie anche a Massimo per i riscontri forniti (devo attenermi all'ordine d'arrivo, visto che le risposte in sè sono equivalenti).
Slt, Giorgia
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ospitare
Diana Donzelli-Gaudet
5 +1sito ospitato da
Massimo Gaido
3"Sito curato da" o "Sito a cura di"....hosted by
T F F


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ospitare


Explanation:
ospitare

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 171
Grading comment
Grazie anche a Massimo per i riscontri forniti (devo attenermi all'ordine d'arrivo, visto che le risposte in sè sono equivalenti).
Slt, Giorgia

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirella Soffio
1 min
  -> Thanks! ;o)

agree  Gian
3 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
sito ospitato da


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-13 15:50:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Trovi parecchi riscontri su google.
CIao,
M.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-13 15:51:32 (GMT)
--------------------------------------------------

Dominio registrato e ospitato da GlobalMente S.r.l.

Domain registered and hosted by GlobalMente S.r.l.

http://www.asongforpeace.it/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-13 15:52:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Paola Pacella(scultrice e pittrice)
Visita il sito ospitato da www.calga.it
http://www.calga.it/ospiti.html

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michele Galuppo
3 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
"Sito curato da" o "Sito a cura di"....hosted by


Explanation:
Per quel che riguarda "edited by", si tratta delle funzione di aggiornare, modificare, gestire, rifinire (talvolta anche di realizzare), un sito...e questo, in una parola, si dice "curare"!
Per quel che riguarda "hosted by", letteralmnete si dovrebbe tradurre "ospitato da", anche se nella maggior parte dei casi quella "ospitalità" si paga salata...Forse è per questo che oramai nei siti italiani si usa lasciarlo in inglese, come fosse un rifiuto di favorire l'ipocrisia!
Scherzi a parte...Credo che sia il caso di uniformarsi ad una tendenza diffusissima, lasciando "Hosted by:"

T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294