KudoZ home » English to Italian » Other

estranged lovers (vedi frase)

Italian translation: ex-amanti


17:15 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ cartoons
English term or phrase: estranged lovers (vedi frase)
Vignetta. Capetto dice a capo: "I can monitor all employee e-mail from here. I'm looking for recently estranged lovers so I can promote one of them over the other".
Si vede la scena successiva in cui un dipendente dice alla segretaria: " Why is my new job title a long string of curse words?"
Segretaria risponde: "I win."

NON HO CAPITO IL SENSO!!
sonia beraha
Italian translation:ex-amanti
Explanation:
Il capetto controlla gli scambi in email delle persone che hanno avuto una relazione per promuovere (far avanzare di grado) uno dei due in modo che uno degli ex-amanti abbia del vantaggio sull'altro.

Il dipendente che chiede, "perche' la mia nuova posizione e' descritta con una serie di parolacce?" e' l'ex-amante della segretaria. Lui ha vinto, nel senso che e' stato promosso, e lei si e' vendicata come ha potuto.
Selected response from:

Ornella Grannis
United States
Grading comment
Grazie... com'erano diverse le risposte che ho ricevuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ex-amanti
Ornella Grannis
5 +1in cattivi rapporti
verbis
2amanti estraniatixxxEDLING


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
amanti estraniati


Explanation:
+

xxxEDLING
PRO pts in pair: 76

32 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
in cattivi rapporti


Explanation:
in cattivi rapporti. Il senso qui è che il capo cerca delle persone che si odiono per poter provocare problemi interni.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-13 18:01:53 (GMT)
--------------------------------------------------

probabilmente il dipendente e la segretaria avevano una storia e lei voleva sbarazzarsi di lui, \"ho vinto\" dice

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-13 18:20:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Il dipendente ha scoperto che il suo titolo ufficiale consiste in una lunga stringa di parolacce. La segretaria non lo ama più (o lo odia solamente), e
così \"ha vinto\", cambiandogli il titolo in questa cosa imbarazzante
di + non ci capisco

ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-13 22:47:58 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

la segretaria è la ex-amante del povero dipendente con il nuovo \"titolo\". Ha \"vinto\" lei.

http://www.dilbert.com/comics/dilbert/archive/dilbert-200212...


verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano: anche se "estranged" non vuol dire necessariamente in "cattivi rapporti" - ma comunque forse un po' amareggiati
20 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ex-amanti


Explanation:
Il capetto controlla gli scambi in email delle persone che hanno avuto una relazione per promuovere (far avanzare di grado) uno dei due in modo che uno degli ex-amanti abbia del vantaggio sull'altro.

Il dipendente che chiede, "perche' la mia nuova posizione e' descritta con una serie di parolacce?" e' l'ex-amante della segretaria. Lui ha vinto, nel senso che e' stato promosso, e lei si e' vendicata come ha potuto.

Ornella Grannis
United States
PRO pts in pair: 29
Grading comment
Grazie... com'erano diverse le risposte che ho ricevuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
11 mins