KudoZ home » English to Italian » Other

New Madrid Fault

Italian translation: il piu grande terremoto (della storia) si é verificato lungo


08:35 Mar 25, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: New Madrid Fault
The grandaddy of earthquakes was along the New Madrid Fault in Missouri where a 3-month long series of quakes in 1811-1812 included three quakes larger than a magnitude of 8.
Perché parla del grandaddy dei terremoti?
Clorinda
Italy
Italian translation:il piu grande terremoto (della storia) si é verificato lungo
Explanation:
la faglia di New Madrid.

Il termine inglese "Grandaddy"
si riferisce alle dimensioni eccezzionali del fenomeno ("la madre di /il padre di ..)e forse anche al fatto che esso si sia verificato 200 anni fa.
Selected response from:

manducci
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7faglia di New Madrid
sabina moscatelli
4 +2Faglia di New Madrid/ Faglia del New Madrid
Sarah Ponting
5 +1il piu grande terremoto (della storia) si é verificato lungomanducci
4faglia di New MadridxxxEDLING


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
faglia di New Madrid


Explanation:
RITORNO ALLA PORTA QUINTA
... Quante persone stanno osservando la faglia di New Madrid con occhio serio
e quante persone sono state avvisate di quello che accadra’? ...
www.prophecies.org/italian/Libro4/ch20.htm

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxEDLING
0 min

agree  Paola Dentifrigi
13 mins

agree  Gian
29 mins

agree  Cristina Giannetti
1 hr

agree  Massimo Gaido
6 hrs

agree  Andreina Baiano
7 hrs

agree  xxxcindy880
9 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
faglia di New Madrid


Explanation:
RITORNO ALLA PORTA QUINTA
... Dove?". "New Madrid". ... Quante persone stanno osservando la faglia di New Madrid con
occhio serio e quante persone sono state avvisate di quello che accadra’? ...
www.prophecies.org/italian/Libro4/ch20.htm - 30k -

xxxEDLING
PRO pts in pair: 76

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Faglia di New Madrid/ Faglia del New Madrid


Explanation:
Si torvano tutti e due in rete

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 08:40:34 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Quante persone stanno osservando la faglia di New Madrid con occhio serio e quante persone sono state avvisate di quello che accadra’?\"
www.prophecies.org/italian/Libro4/ch20.htm


\"Si, Padre Mio, l’avevo visto ed avevo anche visto saltare la faglia
del New Madrid ed anche quella data è passata.\"
www.prophecies.org/italian/Libro8/02giorno.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 12:04:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusami: \"si trovano\", non \"si torvano\"!

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gordana Podvezanec
4 mins
  -> grazie, Gordana

agree  Michele Galuppo
3 hrs
  -> grazie, Michele

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
il piu grande terremoto (della storia) si é verificato lungo


Explanation:
la faglia di New Madrid.

Il termine inglese "Grandaddy"
si riferisce alle dimensioni eccezzionali del fenomeno ("la madre di /il padre di ..)e forse anche al fatto che esso si sia verificato 200 anni fa.

manducci
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 456

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli: sì, il senso è un rafforzativo di "il padre di tutti i terremoti"
3 hrs