KudoZ home » English to Italian » Other

floor sawing machine

Italian translation: segatrice taglia asfalto, fresa per asfalto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:floor sawing machine
Italian translation:segatrice taglia asfalto, fresa per asfalto

19:12 Mar 26, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ edilizia
English term or phrase: floor sawing machine
segratrice per pavimenti?
(La domanda green concrete è la mia, ma la domanda è partita prima che potessi inserire il nome, scusate)
mariella
sega/segatrice taglia asfalto
Explanation:
Questo mi sembra il termine ricorrente ed anche il migliore.

Nel pdf di riferimento puoi vedere, se t'interessa, una figura. Lì si parla di "sega da pavimento" ma non credo proprio sia corretto (in riferimento alle strade in non parlerei di pavimento).


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 19:44:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo di dirti che per sega taglia asfalto ci sono due hit su Google (non molto, ma se cerchi floor saw in inglese i risultati sono analoghi).

Es.:
...Segatrice murale per cemento
armato. Sega taglia asfalto, Carotatrice per fori su cemento armato.

...Motosaldatrice. Sega a disco taglia asfalto.

È più comune \"fresa per asfalto\" (36 hit). Potresti optare anche per questa soluzione.
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1sega/segatrice taglia asfalto
Adriana Esposito
4segatrice per pavimento
Gian


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
segatrice per pavimento


Explanation:
non ho trovato riscontri, ma questa è la traduzione

metal saw machine = segatrice per metallo (Diz. Marolli)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sega/segatrice taglia asfalto


Explanation:
Questo mi sembra il termine ricorrente ed anche il migliore.

Nel pdf di riferimento puoi vedere, se t'interessa, una figura. Lì si parla di "sega da pavimento" ma non credo proprio sia corretto (in riferimento alle strade in non parlerei di pavimento).


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 19:44:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Dimenticavo di dirti che per sega taglia asfalto ci sono due hit su Google (non molto, ma se cerchi floor saw in inglese i risultati sono analoghi).

Es.:
...Segatrice murale per cemento
armato. Sega taglia asfalto, Carotatrice per fori su cemento armato.

...Motosaldatrice. Sega a disco taglia asfalto.

È più comune \"fresa per asfalto\" (36 hit). Potresti optare anche per questa soluzione.


    Reference: http://www.cofiloc.com/pdf/div1-17.pdf
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
1 hr
  -> Grazie Sabrina