KudoZ home » English to Italian » Other

Run flat tires

Italian translation: pneumatici di emergenza/pneumatici Run Flat


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:run flat tires
Italian translation:pneumatici di emergenza/pneumatici Run Flat

08:24 Mar 27, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
/ pneumatici
English term or phrase: Run flat tires
come si traduce run flat?
Mariella
pneumatici "run flat"
Explanation:
è un tipo di peneumatico e non viene tradotto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 08:52:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche detto PNEUMATICI DI EMERGENZA


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 08:58:06 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Per garantire la massima sicurezza di guida ai loro clienti, tutti i costruttori hanno stabilito un accordo in cui si impegnano ad equipaggiare tutte le autovetture che montano pneumatici di emergenza detti anche \"Run Flat\" di un sistema (diretto o indiretto) di monitoraggio della pressione dei pneumatici. \"

http://www.pirelli.it/xpressure/it/why/business.html


\"Consigli per la guida con pneumatici \"run flat\" L\'impiego del pneumatico \"run flat\" deve essere effettuato solo su vetture equipaggiate con un ...\"

www.pirelli.com/de_DE/tyres/car_suv/ run_flat/pdf/euforia1.pdf


\"Le cosiddette run flat sono ormai prodotte da quasi tutti i principali costruttori e sono addirittura di serie su modelli di grande diffusione, come la nuova Mini.\"

http://www.repubblica.it/auto/supplemento/20020420/47gudy.ht...


\"Apprezzabile il disegno dei cerchi ruota in lega leggera da 18” su cui vengono montati pneumatici Bridgestone 245/40 ZR 18 run flat che in caso di foratura consentono comunque di percorrere fino a 160 km alla velocità di 90 km/h prima di essere sostituiti, con indubbi benefici in termini di sicurezza. \"

http://www.autoprofessional.com/showart.asp?IdArt=250


Il link sopra spiega perché si chiamano \"run flat\" (perché anche se bucati non bisogna sostituirli subito)


Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7pneumatici "run flat"
Sarah Ponting
2 +1flat tire: gomma a terra
Adriana Esposito


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
flat tire: gomma a terra


Explanation:
Per cui direi che "run flat tire" POTREBBE voler dire guidare con una gomma a terra/sgonfia, ma senza contesto...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 09:07:05 (GMT)
--------------------------------------------------

È verissimo, ha ragione Sarah. Giusto a ulteriore chiarificazione su quanto ha aggiunto Marina, ti dirò anche che di solito questi pneumatici sono usati sui veicoli blindati.

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
9 mins
  -> Grazie, buon giorno!

neutral  Sarah Ponting: potrebbe sembrare, ma in realtà è un tipo di pneumatico :-)
32 mins
  -> Sarah, ho preso un granchio! Hai proprio ragione tu! E dire che lo sapevo.. (ma sapere non sempre equivale a ricordare...:o)

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
pneumatici "run flat"


Explanation:
è un tipo di peneumatico e non viene tradotto

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 08:52:14 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche detto PNEUMATICI DI EMERGENZA


--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-27 08:58:06 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Per garantire la massima sicurezza di guida ai loro clienti, tutti i costruttori hanno stabilito un accordo in cui si impegnano ad equipaggiare tutte le autovetture che montano pneumatici di emergenza detti anche \"Run Flat\" di un sistema (diretto o indiretto) di monitoraggio della pressione dei pneumatici. \"

http://www.pirelli.it/xpressure/it/why/business.html


\"Consigli per la guida con pneumatici \"run flat\" L\'impiego del pneumatico \"run flat\" deve essere effettuato solo su vetture equipaggiate con un ...\"

www.pirelli.com/de_DE/tyres/car_suv/ run_flat/pdf/euforia1.pdf


\"Le cosiddette run flat sono ormai prodotte da quasi tutti i principali costruttori e sono addirittura di serie su modelli di grande diffusione, come la nuova Mini.\"

http://www.repubblica.it/auto/supplemento/20020420/47gudy.ht...


\"Apprezzabile il disegno dei cerchi ruota in lega leggera da 18” su cui vengono montati pneumatici Bridgestone 245/40 ZR 18 run flat che in caso di foratura consentono comunque di percorrere fino a 160 km alla velocità di 90 km/h prima di essere sostituiti, con indubbi benefici in termini di sicurezza. \"

http://www.autoprofessional.com/showart.asp?IdArt=250


Il link sopra spiega perché si chiamano \"run flat\" (perché anche se bucati non bisogna sostituirli subito)




Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Capalbo: esatto, da poco ho fatto una traduzione simile e si trattava appunto di pneumatici che se si buca permettono di percorrere fino a 150 km ad un massimo di 80 km/h senza danneggiare ulteriormente il veicolo e senza compromettere la sicurezza della guida
11 mins
  -> grazie, Marina, anche per le informazioni :-)

agree  Gordana Podvezanec
12 mins
  -> grazie, Gordana

agree  Adriana Esposito: Sì, sì, sì :o)
16 mins
  -> Ciao, Adriana, in effetti a prima vista sembrava che poteva avere qualcosa a fare con le gomme a terra! Hai proprio ragione per i veicoli blindati - in questo caso è la mia memoria che non funziona perché ho fatto diverse traduzioni su questo argomento.

agree  xxxangelosc
1 hr
  -> grazie

agree  Gian
2 hrs
  -> grazie, Gian

agree  Michele Galuppo
3 hrs
  -> grazie, Michele

agree  Andreina Baiano
4 hrs
  -> grazie, Andreina