KudoZ home » English to Italian » Other

dull-coated paper

Italian translation: carta patinata semiopaca


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dull coated paper
Italian translation:carta patinata semiopaca
Entered by: VERTERE

07:52 Mar 28, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: dull-coated paper
Da alcuni glossari in inglese ho capito che si tratta di un tipo di carta a metà strada tra il lucido e l'opaco, che crea un effetto seta, però non conosco il corrispondente in italiano.
VERTERE
Italy
patinata semiopaca
Explanation:
con qualche riserva, ma sulla base delle tue indicazioni.
Esiste sia la carta patinata semilucida che la semiopaca; la prima è però attestata quasi sempre come carta fotografica.
Io ho trovato la seguente definizione.
Gloss coated paper has an evident glossy finish. Dull coated paper has a low gloss
or matte finish. Uncoated paper has no coating. Letterhead (uncoated). ...
www.ccwest.com/paper.htm
La ricerca continua!
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1patinata semiopacaRaffaella Cornacchini
2carta satinata opaca
Domenica Grangiotti


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
patinata semiopaca


Explanation:
con qualche riserva, ma sulla base delle tue indicazioni.
Esiste sia la carta patinata semilucida che la semiopaca; la prima è però attestata quasi sempre come carta fotografica.
Io ho trovato la seguente definizione.
Gloss coated paper has an evident glossy finish. Dull coated paper has a low gloss
or matte finish. Uncoated paper has no coating. Letterhead (uncoated). ...
www.ccwest.com/paper.htm
La ricerca continua!

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: Google:.".. ma è meglio una carta patinata semiopaca"
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
carta satinata opaca


Explanation:
Me lo fa pensare quel tuo rif. ai riflessi.

Carta satinata
opaca - Bobina ... www.inksesupplies.com/PDF/directoryagoset01.pdf -

HP CARTA PER PROVE RC SATINATA 914M. 139,74, 0. 2. C7971A. ...
www.multimediaplanet.it/disponibilita/ ricerca_tipologica.asp?fam=MC&pg=34 - 101k

Carta fotografica a3+ satinata 50 f, ...
it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/accessories/keyword/ A3/type/stampanticarta/mark/I/100146713.html - 66k

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348