KudoZ home » English to Italian » Other

sell

Italian translation: vendere info


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sell info
Italian translation:vendere info
Entered by: Paola Guzzetta

09:22 Mar 28, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: sell
We never sell information about you at any time without your permission

vendere info NO
forse Non cediamo dati personali in alcun momento senzo il vostro previo consenso.

oppure ci sono altre soluzioni migliori?
Paola Guzzetta
Italy
vendere/cedere
Explanation:
ma cedere non è necessariamente dietro pagamento, quindi non è esattamente lo stesso

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 09:27:00 (GMT)
--------------------------------------------------

\"raccogliere, immagazzinare, utilizzare o vendere dati personali relativi ad altri utenti.\"
http://www.mars.com/privacy/sg_italian.asp

\"Privacy on-line: divieto alle società di vendere dati personali ottenibili seguendo le tracce elettroniche lasciate dalla clientela. \"
www.itclucca.lu.it/2000_5mb_privacy/nuova_pa4.htm

\"La scorsa settimana, la Corte Suprema degli USA ha stabilito che è legittimo vietare agli Stati di vendere dati personali relativi ai possessori di patenti\"
www.interlex.it/675/newslett/nl39.rtf


\"Alcune società statunitensi partecipano a un sistema di \"opt-out\", impegnandosi a non affittare o vendere dati personali senza il consenso dell’interessato.\"
www.privacy.it/manga05.html
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
si` "vendere"!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3vendere
sabina moscatelli
5forniamoPaola Capobianco
5forniamoPaola Capobianco
5vendere info
Gordana Podvezanec
3 +2vendere/cedere
Sarah Ponting
4non rilasciamo (informazioni personali)
Gian


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
vendere/cedere


Explanation:
ma cedere non è necessariamente dietro pagamento, quindi non è esattamente lo stesso

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 09:27:00 (GMT)
--------------------------------------------------

\"raccogliere, immagazzinare, utilizzare o vendere dati personali relativi ad altri utenti.\"
http://www.mars.com/privacy/sg_italian.asp

\"Privacy on-line: divieto alle società di vendere dati personali ottenibili seguendo le tracce elettroniche lasciate dalla clientela. \"
www.itclucca.lu.it/2000_5mb_privacy/nuova_pa4.htm

\"La scorsa settimana, la Corte Suprema degli USA ha stabilito che è legittimo vietare agli Stati di vendere dati personali relativi ai possessori di patenti\"
www.interlex.it/675/newslett/nl39.rtf


\"Alcune società statunitensi partecipano a un sistema di \"opt-out\", impegnandosi a non affittare o vendere dati personali senza il consenso dell’interessato.\"
www.privacy.it/manga05.html

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150
Grading comment
si` "vendere"!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katherine Zei: mi piace più cedere, ma vendere va anche bene. Ciao Sarah!
4 mins
  -> Buona giornata, Katy :-)

agree  Domenica Grangiotti: vendere
1 hr
  -> sì, anche secondo me è meglio - cedere non è necessariamente la stessa cosa. Ciao :-)

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
vendere


Explanation:
io metterei proprio vendere, perché è una prassi diffusa, quella di vendere le anagrafiche.

Trovi peraltro numerosi riscontri in rete.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
24 mins

agree  Gabriele Gileno Infeld
40 mins

agree  Domenica Grangiotti
1 hr

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vendere info


Explanation:
non vendiamo mai le informazioni senza vostro permesso


si: Vendere

there are agencies that sell e-mails and info on customers to other
this dislaimer states the opposite it is usual to say sell/ vendere

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-28 09:29:25 (GMT)
--------------------------------------------------

NextOnLine - Archivio - Numero 2 - [ Translate this page ]
... Non vendiamo o diamo accesso alle informazioni che concernono i nostri clienti ... migliori
sono come le grandi cattedrali: un cantiere che non chiude mai. ...
www.nextonline.it/archivio/02/16.htm - 28k - Cached - Similar pages

Lexgest - [ Translate this page ]
... Non vendiamo, divulghiamo, prestiamo, affittiamo o comunque comunichiamo a terzi
le informazioni personali ... b) Non raccogliamo mai dati cosiddetti ...
www.imagelinenetwork.it/sitolexgest/registrati.cfm - 35k - Cached - Similar pages

Atlanta United Socials Swingers Club - [ Translate this page ]
... Non vendiamo la nostra lista di insieme dei membri, noi ... e scegliere che cosa desiderate
mai o qualunque ... Di conseguenza non ci è assolutamente CARICA per tutta ...
207.120.29.141/public_html/ausweb/idex.htm - 29k - Cached - Similar pages



Gordana Podvezanec
Croatia
Native speaker of: Native in CroatianCroatian, Native in SlovenianSlovenian
PRO pts in pair: 4

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non rilasciamo (informazioni personali)


Explanation:
... senza il tuo /Suo permesso

o la tua/Sua autorizzazione

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Domenica Grangiotti: vero, questa e' la formula std pero' un conto e' rilasciare, un altro e' vendere.
23 mins
  -> non ho mai sentito che le informazioni si vendano... (alle spie forse!)

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
forniamo


Explanation:
La traduzione dell'intera frase è:
Non forniamo mai informazioni di natura personale senza il vostro permesso

Paola Capobianco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
forniamo


Explanation:
La traduzione dell'intera frase è:
Non forniamo mai informazioni di natura personale senza il vostro permesso

Paola Capobianco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110