KudoZ home » English to Italian » Other

perform tasks

Italian translation: eseguire attività


16:27 Mar 30, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: perform tasks
Users are able to perform tasks and gain access to specific features in XXX based on the rights held by their user account.
Italian translation:eseguire attività
Explanation:
Glossari Microsoft
"The links below take you to administration pages where you can perform tasks such as adding users, sending invitations, and creating new subwebs.",,"I collegamenti sottostanti visualizzano le pagine di amministrazione, in cui è possibile eseguire attività come l'aggiunta di utenti, l'invio di inviti e la creazione di nuovi Web secondari.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 16:36:43 (GMT)
--------------------------------------------------

A me piacerebbe di più \"svolgere attività\", ma Microsoft dixit
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +12eseguire attività
Maurizio Valente
5 +4compiere operazioni
Mauro Cristuib-Grizzi
4 +1operazioni
Antonio Volpe Pasini


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +12
eseguire attività


Explanation:
Glossari Microsoft
"The links below take you to administration pages where you can perform tasks such as adding users, sending invitations, and creating new subwebs.",,"I collegamenti sottostanti visualizzano le pagine di amministrazione, in cui è possibile eseguire attività come l'aggiunta di utenti, l'invio di inviti e la creazione di nuovi Web secondari.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 16:36:43 (GMT)
--------------------------------------------------

A me piacerebbe di più \"svolgere attività\", ma Microsoft dixit

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Clara Pomes
2 mins

agree  Andreina Baiano
8 mins

agree  Valentino Visentini
10 mins

agree  Letizia Alhaique Caioli
11 mins

agree  Mirelluk
32 mins

agree  Giacomo Camaiora
34 mins

agree  Chiara Santoriello
46 mins

agree  Elena Bellucci
53 mins

agree  gmel117608
1 hr

agree  Gian
1 hr

agree  xxxIno66
5 hrs

agree  Sarah Ponting: ho controllato i Glossari Microsoft, e viene usato sia attività sia operazione (e a volte anche applicazione) per tradurre task
14 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
compiere operazioni


Explanation:
gli utenti compiono operazioni con i sistemi software...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 20:09:38 (GMT)
--------------------------------------------------

Veramente Microsoft traduce \"task\" con \"operazione\", non con \"attività\"; un esempio tra le migliaia:

This task is taking longer than expected. Do you want to continue waiting?

L\'operazione richiede più tempo del previsto. Continuare ad aspettare?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 20:16:48 (GMT)
--------------------------------------------------

Word could not re-establish a DDE connection to ÿ to complete the current task.
Impossibile ristabilire un collegamento DDE con ÿ per completare l\'operazione corrente.

You have successfully scheduled the following task:
È stata pianificata l\'operazione seguente:

Click Finish to add this task to your Windows schedule.
Fare clic su Fine per aggiungere quest\'operazione alla pianificazione di Windows.

Perform this task:
Perform this task:

ecc ecc

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-30 20:17:39 (GMT)
--------------------------------------------------

Esegui questa operazione:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66
2 hrs

agree  Sarah Ponting: E' vero, i Glossari Microsoft usano anche operazione per tradurre task, ma perform viene tradotto con eseguire
11 hrs

agree  Arianna Niero
1 day2 hrs

agree  Cecilia Di Vita
1 day12 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
operazioni


Explanation:
anche se e' vero che pure il Garzanti riporta
Task (IBM) = attivita'
in italiano operazioni suona decisamente meglio

Antonio Volpe Pasini
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice T: in questo caso eseguire operazioni; altrimenti attività
1 day15 hrs