KudoZ home » English to Italian » Other

shift in the origin of revenue towards the services and solution areas and of..

Italian translation: con un significativo reindirizzamento della provenienza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shift in the origin of revenue towards the services and solution areas and of..
Italian translation:con un significativo reindirizzamento della provenienza
Entered by: Raffaella Cornacchini

08:05 Apr 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: shift in the origin of revenue towards the services and solution areas and of..
The results presented today – commented Mr. XX, President and Managing Director of YY SPA. – are consistent with and improve on the objectives established when the company was floated.
In particular, the diversification strategy of the turnover mix has been confirmed, with a significant shift in the origin of revenue towards the services and solution areas and of attention to the group’s equity and financial position.
[Non mi è chiarissima la frase: "In particolare, è stata confermata la strategia di diversificazione della composizione del fatturato, con un significativo passaggio nell’origine (???) delle entrate verso i settori dei servizi e delle soluzioni e una nuova attenzione all’equity e alla posizione finanziaria del gruppo"]

grazie
Giorgia P
con un significativo reindirizzamento della provenienza
Explanation:
delle entrate nelle aree dei servizi...
mi sembra che sul significato concordiamo tutte, questa è solo un'altra opzione.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie mille a tutte, il significato delle risposte mi sembrava equivalente, quella di Raffa era semplicemente la forma che preferivo. Ciao! Giorgia
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1con un notevole incremento delle entrate derivanti dai settori dei servizi e delle soluzioniPaola Capobianco
5 +1cambiamento nenll'origine delle entrate in direzione del settore dei servizi e soluzioni e di
Elena Ghetti
4con un significativo reindirizzamento della provenienzaRaffaella Cornacchini
3spostamento della provenienza delle entrate...
Giovanna Graziani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spostamento della provenienza delle entrate...


Explanation:
in direzione dei settori...

Nel senso che la maggior parte delle entrate adesso provengono dai settori dei servizi e delle soluzioni (prima provenivano evidentemente da altre attività).

Giusto una proposta!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cambiamento nenll'origine delle entrate in direzione del settore dei servizi e soluzioni e di


Explanation:
diversificando, è cambiata l'origine del reddito

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-02 08:14:46 (GMT)
--------------------------------------------------

ho fatto un po\' di errori... \"cambiamento nell\'origine delle\"
forse \"provenienza\" proposto da Giovanna è migliore


Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emanuelabergia
38 mins

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con un significativo reindirizzamento della provenienza


Explanation:
delle entrate nelle aree dei servizi...
mi sembra che sul significato concordiamo tutte, questa è solo un'altra opzione.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
Grazie mille a tutte, il significato delle risposte mi sembrava equivalente, quella di Raffa era semplicemente la forma che preferivo. Ciao! Giorgia

56 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
con un notevole incremento delle entrate derivanti dai settori dei servizi e delle soluzioni


Explanation:
L'intera frase va tradotta così:
In particolare, è stata confermata la strategia di diversificazione del fatturato, con un notevole incremento delle entrate derivanti dai settori dei servizi e delle soluzioni, ed una nuova attenzione al patrimonio ed alla situazione finanziaria del gruppo.



Paola Capobianco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
15 mins