KudoZ home » English to Italian » Other

ministry of government

Italian translation: ministero di governo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ministry of government
Italian translation:ministero di governo
Entered by: Antonella Andreella

12:09 Apr 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: ministry of government
In Paul the task of the apostle is missionary or preaching without defining clearly ecclesiastical ministries. In the development of the office the ministry of the word is more closely associated with the president of the community. The same happens with the presider of the Eucharistic celebration and the ministry of government. The presidency of the Eucharist is not isolated, reduced to the cultic activity, but it is connected with the government.
Roberta Rossi
Italy
ministero di governo
Explanation:
Sono chiamati, inoltre, nel loro ministero di santificazione ad assicurare una celebrazione dell'Eucaristia e dei Sacramenti che ne faccia emergere il valore di attesa e di anticipazione della vita eterna, ricuperando anche in questo modo il senso del sacro e del mistero, di fronte a celebrazioni stanche, insipide e troppo appiattite sugli aspetti umani sociologici e psicologici.

Infine nel loro ministero di governo i Vescovi sono chiamati ad educare alla libertà vera e matura quale si ha nella responsabilità davanti a Dio e ad educare alla coscienza morale come "voce di Dio" e quindi come anticipazione del giudizio finale di Dio giusto e misericordioso.
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ministero di governoAntonella Andreella
4 +2ufficio (ministero) di governo
Domenica Grangiotti
5ministero di guida
Giusi Pasi
4ministero dell'amministrazionexxxLucchini


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ministero di guida


Explanation:
Differenza tra il ministero di guida interno e il sacerdozio ministeriale (anche se esercitati entrambi dalla medesima persona)
Il ministero di guida interno a una comunità, a una chiesa locale e anche alla Chiesa universale può, anzi, deve essere distinto dal sacerdozio ministeriale (anche se ambedue vengono esercitati dalla medesima persona):



--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 12:16:26 (GMT)
--------------------------------------------------

www.womenpriests.org/it/italiano/wess1.htm

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ministero di governo


Explanation:
Sono chiamati, inoltre, nel loro ministero di santificazione ad assicurare una celebrazione dell'Eucaristia e dei Sacramenti che ne faccia emergere il valore di attesa e di anticipazione della vita eterna, ricuperando anche in questo modo il senso del sacro e del mistero, di fronte a celebrazioni stanche, insipide e troppo appiattite sugli aspetti umani sociologici e psicologici.

Infine nel loro ministero di governo i Vescovi sono chiamati ad educare alla libertà vera e matura quale si ha nella responsabilità davanti a Dio e ad educare alla coscienza morale come "voce di Dio" e quindi come anticipazione del giudizio finale di Dio giusto e misericordioso.



    Reference: http://www.vatican.va/news_services/press/sinodo/documents/b...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
4 mins

agree  degiosil
1 hr

agree  Letizia Alhaique Caioli
5 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ministero dell'amministrazione


Explanation:
mi pare che il concetto sia che con il passare del tempo sempre più nelle prime comunità si tendono a 'identificare' ministero religioso e amministrativo. Vedi il ruolo che nei primi secoli assumono i vescovi: da semplici padri spirituali a veri e propri referenti per i bisogni della comunità, sostituendo la progressiva assenza delle figure statali di un Impero ormai avviato al disfacimento.

xxxLucchini
PRO pts in pair: 4

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ufficio (ministero) di governo


Explanation:
Triplice è l'ufficio sacerdotale: annunziare la parola di Dio (profetico), « offrire il sacrificio e perdonare i peccati » (sacerdotale), governare i fedeli, il che spetta propriamente ai vescovi, i quali assieme «all'ufficio santificante » ricevono alla consacrazione anche « l'ufficio di insegnamento e di governo»
http://digilander.libero.it/franckz/sacerdozio1.htm


Il carisma dell'animazione pastorale
San Paolo, nella prima lettera ai Corinzi, parla del dono del governo (cfr. 1 Cor 12,28). Questo dono è il carisma di coloro che hanno la funzione di governare in una comunità. I possessori di questo carisma si possono identificare nei vescovi e nei presbiteri, ma anche con delle persone a cui viene riconosciuto il dono di dirigere la comunità.

Nei nostri gruppi esso indica coloro che hanno il compito di guidare il gruppo: sacerdoti - religiosi - laici.

Il carisma di governo è in rapporto con altri carismi.
digilander.libero.it/acquaviva1/ Il%20ministero%20dell'animazione%20pastorale.htm - 26k

Mi ami? L'interrogativo di Cristo ci porta sul terzo ambito del nostro
ministero, il governo pastorale. Noi siamo guide del popolo di Dio. ...
www.vatican.va/jubilee_2000/jubilevents/ jub_jubilbishops_20001006_homily-re_it.html



Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
31 mins

agree  Chiara De Rosso
2 hrs