KudoZ home » English to Italian » Other

was also on-call for American Medical Response

Italian translation: di turno, in servizio


15:37 Apr 4, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: was also on-call for American Medical Response
in a newspaper article, about a local paramedic sent to iraq.
Francesca Battaglia
Italy
Italian translation:di turno, in servizio
Explanation:
In caso di medico on call significa essere di turno o in servizio, ma puo' anche indicare la reperibilita', dipende dal contesto

ciao
Antonio
Selected response from:

Antonio Volpe Pasini
Grading comment
grazie! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2a disposizioneLetizia Alhaique Caioli
5 +1di turno, in servizio
Antonio Volpe Pasini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
di turno, in servizio


Explanation:
In caso di medico on call significa essere di turno o in servizio, ma puo' anche indicare la reperibilita', dipende dal contesto

ciao
Antonio

Antonio Volpe Pasini
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 31
Grading comment
grazie! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Michele Galuppo
38 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
a disposizione


Explanation:
Per esperienza personale: noi impiegati in servizio all'estero per il Ministero Affari ESteri, eravamo a turno "a disposizione" 24 ore al giorno nei weekend.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 17:54:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Cioè, doveamo essere reperibili, come dice Antonio

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 17:54:30 (GMT)
--------------------------------------------------

Cioè, dovevamo essere reperibili, come dice Antonio

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 449

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emanuelabergia: essere reperibili va meglio
13 hrs
  -> Grazie!

agree  Letizia Pipero
13 hrs
  -> Grazie!