KudoZ home » English to Italian » Other

modified

Italian translation: v.s.


08:08 May 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: modified
Si parla di modelli di occhiali: "Other styles include: N7075 with a modern bow-tie eyeshape; N7077 with a pillowed rectangular eyeshape; and N7078, with a modified square eyeshape".
In che senso "modified"? (Ripropongo il quesito)
IreneGhez
Italian translation:v.s.
Explanation:
Secondo me, vuol dire che la forma non è completamente quadrata, per esempio potrebbe avere i bordi smussati.

Vedi ad esempio (da un sito dedicato agli occhiali):

La geometria viene sfidata da tagli netti e poliedrici, da forme squadrate con alcune incursioni del tondo, da rettangoli con angoli smussati, da forme a farfalla e goccia.

la collezione sole 2001 propone occhiali dai colori vivaci e dalle linee semplici. Le lenti hanno forma quadrata con bordi leggermente smussati e a vista rispetto alla montatura.

A me non sembra proprio che "modified" voglia dire nuovo, innovativo ecc. Per esempio, in tutt'altro campo, si dice "modified bedrest" in contrapposizione con "complete bedrest".
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie, mi sembra la risposta più adatta. Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4nuovo
Monica Colman
5 +1innovativo
Valentina Pecchiar
5modificato
Sunshine King
4 +1v.s.
Laura Gentili
4rinnovato
Gian


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5
modificato


Explanation:
:}

Sunshine King
United States
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 5

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
nuovo


Explanation:
Essendo modificato, è nuovo...solo un'alternativa se non ti piace modificato..

Monica Colman
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 111

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sunshine King
14 mins
  -> Thanks!

agree  Diego Ceroni MITI MITIA
20 mins
  -> Thanks!

agree  Mario Marcolin
5 hrs
  -> Thanks!

agree  Letizia Alhaique Caioli
8 hrs
  -> Thanks!

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rinnovato


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
innovativo


Explanation:
solo un'alternativa

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emanuelabergia
57 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Secondo me, vuol dire che la forma non è completamente quadrata, per esempio potrebbe avere i bordi smussati.

Vedi ad esempio (da un sito dedicato agli occhiali):

La geometria viene sfidata da tagli netti e poliedrici, da forme squadrate con alcune incursioni del tondo, da rettangoli con angoli smussati, da forme a farfalla e goccia.

la collezione sole 2001 propone occhiali dai colori vivaci e dalle linee semplici. Le lenti hanno forma quadrata con bordi leggermente smussati e a vista rispetto alla montatura.

A me non sembra proprio che "modified" voglia dire nuovo, innovativo ecc. Per esempio, in tutt'altro campo, si dice "modified bedrest" in contrapposizione con "complete bedrest".

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975
Grading comment
Grazie, mi sembra la risposta più adatta. Grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Flora Iacoponi, MCIL: anche secondo me
34 mins

neutral  martini: e pillowed che significa allora? non significa anch'esso "ad angoli smussati"? v. altro quesito modified/pillowed insieme, io ho dato tutt'altra risposta e vorrei sapere che ne pensi, ciao!
3 days20 hrs