KudoZ home » English to Italian » Other

eyewire

Italian translation: montatura in filo metallico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:eyewire
Italian translation:montatura in filo metallico
Entered by: Marie Scarano

09:00 May 17, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ eyewear
English term or phrase: eyewire
Sempre a proposito di occhiali: THE SOFT GEOMETRIC UPSWEEP LENS SHAPE MAKES THE DONNA KARAN 8248 FASHION-FORWARD AND MODERN. OPEN **EYEWIRE** DESIGN IS FEMININE AND DELICATE.
Eyewire? forse un errore per eyewear?
Grazie ancora
IreneGhez
montatura in filo metallico
Explanation:
www.eyeglasses.com/product/1041969494-1041969494
Perry Ellis eyewear follows in the classic, laid-back design tradition, offering glasses and specs in a variety of simple styles. These half oval eyeglass frames use a very thin eyewire in two variat....
[ click here to read more ]

An updated unisex semiround metal frame features an antique bronze base eyewire with matte tortoise overlay, distinct angular bridge and tortoise temple covers.
http://www.magnivision.com/nova_detail.html

I would say that the frame itself is in a thin metal "wire". These are just a few of the sites listed for eyewire glasses frames.

Azienda meccanica nata nel 1968 per la produzione di molle in ...
... Filo sagomato per tutti i settori produttivi realizzati con materiali a ... tutti, di
notevole importanza, evidenziamo il settore delle montature per occhiali. ...
www.molla.it/azienda.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili
Show room - Luxottica
... ma impalpabile, rese grazie a montature in metallo ... il modello 3393S, sorretto da un
filo metallico inesistente, dal ... Occhiali ideali per una serata in discoteca ...
www.real-eyes.it/html/shr/shr_htm/1833.htm - 34k - Copia cache - Pagine simili
Show room - De Rigo
... SF 8231 Realizzata con un filo d’acciaio sottile e ... ispirazione di questa prima linea
di occhiali firmata da De ... Le montature sono arrotondate e il frontale è ...
www.real-eyes.it/html/shr/shr_htm/2091.htm - 39k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.real-eyes.it ]
Selected response from:

Marie Scarano
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2montatura in filo metallicoMarie Scarano
5forme del cerchio/delle lenti
Francesca Siotto
4 +1montatura/struttura
Marco Oberto


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
montatura/struttura


Explanation:
Eyewire esiste ed è abbastanza usato, pur essendo un termine recente.
Vedi www.eyewire.com.

Wire in generale indica il filo metallico, tra le altre cose. In questo contesto parlerei di montatura o, più genericamente, di struttura.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 09:14:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Trovo però molti riscontri anche per eyewear. Vedi questo \"eyewear design competition\": http://www.hkopticalfair.com/design_comp/cg.htm

Potresti comunque usare il termine \"struttura\" (dell\'occhiale), no?

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Corbetta
7 hrs

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
montatura in filo metallico


Explanation:
www.eyeglasses.com/product/1041969494-1041969494
Perry Ellis eyewear follows in the classic, laid-back design tradition, offering glasses and specs in a variety of simple styles. These half oval eyeglass frames use a very thin eyewire in two variat....
[ click here to read more ]

An updated unisex semiround metal frame features an antique bronze base eyewire with matte tortoise overlay, distinct angular bridge and tortoise temple covers.
http://www.magnivision.com/nova_detail.html

I would say that the frame itself is in a thin metal "wire". These are just a few of the sites listed for eyewire glasses frames.

Azienda meccanica nata nel 1968 per la produzione di molle in ...
... Filo sagomato per tutti i settori produttivi realizzati con materiali a ... tutti, di
notevole importanza, evidenziamo il settore delle montature per occhiali. ...
www.molla.it/azienda.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili
Show room - Luxottica
... ma impalpabile, rese grazie a montature in metallo ... il modello 3393S, sorretto da un
filo metallico inesistente, dal ... Occhiali ideali per una serata in discoteca ...
www.real-eyes.it/html/shr/shr_htm/1833.htm - 34k - Copia cache - Pagine simili
Show room - De Rigo
... SF 8231 Realizzata con un filo d’acciaio sottile e ... ispirazione di questa prima linea
di occhiali firmata da De ... Le montature sono arrotondate e il frontale è ...
www.real-eyes.it/html/shr/shr_htm/2091.htm - 39k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.real-eyes.it ]

Marie Scarano
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 171
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
6 hrs

agree  Mario Marcolin
9 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
forme del cerchio/delle lenti


Explanation:
su questo sito, alla voce bridges, spiega che la foto corrispondente a un pezzo degli occhiali (la parte che appoggia sul naso) si adatti perfettamente all'eyewire cioè a qualsiasi forma di cerchio delle lenti. puoi confrontarlo perchè è sia in italiano che in inglese

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 09:40:06 (GMT)
--------------------------------------------------

nel tuo testo, presumo voglia dire che una forma delle lenti un pò particolare, magari \"aperta\" cioè allungata verso l\'esterno dia un tocco particolare di femminilità


    Reference: http://www.imoa.com/produc.html
Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537