KudoZ home » English to Italian » Other

multiple sales

Italian translation: vendite cumulative


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multiple sales
Italian translation:vendite cumulative
Entered by: Laura Gentili

08:35 May 19, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ eyewear
English term or phrase: multiple sales
Si tratta di una strategia di vendita, in questo caso, proporre l'acquisto di più paia di occhiali allo stesso cliente. Avete qualche idea per multiple?
Mariangela Moroni
vendite cumulative
Explanation:
Nel sito di marketing del link in calce, le chiamano così. Ecco la definizione:

La vendita cumulativa rappresenta un vantaggio anche per il cliente, a cui è consentito l’acquisto in un’unica soluzione di più prodotti con un vantaggio economico e di facilitazione nell’accesso al prodotto.

Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5vendite cumulative
Laura Gentili
4 +2vendite multiple/vendite di insiemeMarina Pressato
4vendita di più pezzi
Gian


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vendite multiple/vendite di insieme


Explanation:
io lascerei multiple.Non mi risulta ci sia un termine specifico per questo caso. In ogni modo immagino si capisca dal contesto che cosa si intenda, no?
Buon lavoro,
Marina

Marina Pressato
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manildo
0 min

agree  Mirelluk: multiple
46 mins

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
vendite cumulative


Explanation:
Nel sito di marketing del link in calce, le chiamano così. Ecco la definizione:

La vendita cumulativa rappresenta un vantaggio anche per il cliente, a cui è consentito l’acquisto in un’unica soluzione di più prodotti con un vantaggio economico e di facilitazione nell’accesso al prodotto.




    Reference: http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/argonautiweb/Ricer...
Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 min

agree  Domenica Grangiotti
23 mins

agree  Francesca Siotto
42 mins

agree  martini
1 hr

agree  Roberta Anderson
21 hrs

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vendita di più pezzi


Explanation:
..caso di due o più pezzi aventi il medesimo prezzo

.. in tutti i modi dalla Santa Sede, che mette in vendita più «pezzi» ...

In caso di ordine di più pezzi di uno stesso prodotto, la quantità totale ordinata potrebbe non essere evadibile in un'unica spedizione, anche se sul sito è visualizzata una quantità maggiore rispetto al numero di pezzi che hai richiesto


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123