KudoZ home » English to Italian » Other

SURVEY (in questo contesto)

Italian translation: Servizi di ispezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Survey
Italian translation:Servizi di ispezione
Entered by: Laura Gentili

18:06 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: SURVEY (in questo contesto)
Goods are at your disposal and you can sand people whenever you want to have them inspected. You can send SURVEY to inspect and examine them, as in Italy too there is SURVEY.

Si tratta di una lettera di reclamo inviata da un cliente ad un fornitore; il fornitore ha inviato merci non conformi all'ordine. Questo "SURVEY" è scritto in lettere maiuscole, ha qualche significato particolare (può essere un nome proprio?) Traducendo letteralmente con "indagine" non ha molto senso...
Grazie.
Giorgia P
servizi di ispezione
Explanation:
Qui "survey" significa ispezione.
Vedi ad esempio:

Ispezione Merci (Pre-loading / Cargo survey)

Controlli di portata nave, on-hire, off-hire e condition survey;

E questo sito bilingue:
considerando che l'attuazione del principio della libera prestazione dei servizi di ispezione e di controllo delle navi può essere graduale ma non andare oltre i termini previsti;

Whereas the implementation of the principle of freedom to provide ship inspection and survey services could be gradual, but not beyond prescribed time limits;

Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4servizi di ispezione
Laura Gentili
4Agenzia/società di sorveglianza /controllo
Gian
4See explanationSudha Mundhra Binani


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
See explanation


Explanation:
Secondo me SURVEY non puo' essere un nome. Potrebbe significare Survey team / reparto per collaudo.

Spero che questo ti sia di aiuto.

Sudha Mundhra Binani
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in HindiHindi
PRO pts in pair: 20

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
servizi di ispezione


Explanation:
Qui "survey" significa ispezione.
Vedi ad esempio:

Ispezione Merci (Pre-loading / Cargo survey)

Controlli di portata nave, on-hire, off-hire e condition survey;

E questo sito bilingue:
considerando che l'attuazione del principio della libera prestazione dei servizi di ispezione e di controllo delle navi può essere graduale ma non andare oltre i termini previsti;

Whereas the implementation of the principle of freedom to provide ship inspection and survey services could be gradual, but not beyond prescribed time limits;




    Reference: http://adv.informare.it/pubblic/bureauveritas/bureau_veritas...
    Reference: http://www.caprioli.cc/entrata/69_0057.htm
Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
51 mins

agree  verbis
2 hrs

agree  Giusi Pasi: survey maiuscolo secondo me implica tutto ciò, quindi è onnicomprensivo e hanno sintetizzato col maiuscolo
4 hrs

agree  T F F
2 days3 hrs

46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Agenzia/società di sorveglianza /controllo


Explanation:
Prima della spedizione delle merci alcuni paesi stranieri incaricano delle agenzie o delle società ad effettuare il controllo per loro conto

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123