KudoZ home » English to Italian » Other

Cultural Communities Outreach Program; outreach campaign

Italian translation: programma di apertura alle comunità culturali; campagna di apertura


22:17 May 20, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Cultural Communities Outreach Program; outreach campaign
Cultural Communities Outreach Program...
With this valuable new tool, and the other elements of our outreach campaign, we are going to ensure a greater...
Italian translation:programma di apertura alle comunità culturali; campagna di apertura
Explanation:
se non vuoi lasciare in inglese.
Selected response from:

Chiara
Grading comment
Anche a me piace...grazie a tutti!!!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Programma Outreach per le Comunità Culturali/promozione dell'outreach
Giusi Pasi
3 +2programma di apertura alle comunità culturali; campagna di apertura
Chiara
4Programma di Prossimità alle Comunità Culturali; campagna di prossimità
Jordane Boury
3coinvolgimento/avvicinamentomartini
3programma destinato alle (varie) unità culturali
verbis
1Programma esterno per comunità culturaliAndreina Baiano


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
Programma esterno per comunità culturali


Explanation:
Programma esterno

Programma destinato ad estendere il servizio a coloro che non sono abitualmente serviti dall’organizzazione


Outreach program

A program designed to extent services to those not usually accommodated by an organization

(Please, why don't you identify yourself? :))


Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Jordane Boury: non mi sembra che sia il senso esatto (*outreach* si riferisce alla portata della campagna, sta più nel senso di *apertura*)
13 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
programma destinato alle (varie) unità culturali


Explanation:
campagna di espansione= outreach campaign


un'altra idea


ciao

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Jordane Boury: vago
13 hrs
  -> destinare é un sinonimo di indirizzare, ed, in senso lato, raggiungere. A matter of taste;))) ciao da laura

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
coinvolgimento/avvicinamento


Explanation:
considerando anche l'altro quesito, qui outreach ha il senso di ridurre le distanze, anche linguistiche, tra le comunità per coinvolgerle, aiutarle, ecc.
si potrebbe pensare anche a "integrazione", ma questo dovrebbe essere lo scopo finale ...
in IT non è il massimo, ma per ora non vedo altra soluzione...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-21 07:31:18 (GMT)
--------------------------------------------------

programma di approccio e sostegno per ....
campagna di approccio e sostegno

io lo tradurrei, e comunque questa scelta dipende anche dal destinatario di tale testo, se è in grado di capire il concetto ...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3404

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Programma Outreach per le Comunità Culturali/promozione dell'outreach


Explanation:
o "promozione del programma outreach"
Lo lascerei in inglese -vedi attestazioni sui siti italiani - dato che è entrato a far parte del glossario di marketing nazionale (come workshop, focus, educational...)
www.fizz.it/strumenti/glossario/termini/outreach.htm

Outreach

Dall'inglese "to reach out" che significa "tendere la mano, raggiungere".
In ambito culturale indica tutte quelle attività di ricerca del pubblico che si trova in condizioni di difficile accessibilità al prodotto.
In ambito museale l'attività di outreach viene utilizzata per raggiungere il pubblico residente in aree geograficamente distanti e poco densamente popolate (non per niente viene molto praticata in stati quali l'Australia ed il Canada).

http://www.avventuraurbana.it/strumenti/outreach.shtm
Outreach
L'outreach è una metodologia utilizzata nei processi di progettazione partecipata in ambito anglosassone, che Nick Wates, uno dei maggiori esperti inglesi di urbanistica partecipata, nel suo libro Community Planning Handbook, definisce "andare a consultare le persone piuttosto che aspettare che esse vengano da noi".

librinformatica.com/trade/productview/2479/363
Robin Reynolds-Haertle, fa parte del team di documentazione per Microsoft Visual Studio .NET. Nel ruolo di programmatore nonché di autrice per il team, si è specializzata in componenti server,estensibilità e qualità degli esempi di codice. Master in Software Engineering presso la Seattle University, insegna programmazione in Visual Basic al''interno del programma Outreach della Washington University.

Qui c'è un programma di seminario sull'outreach: //users.skynet.be/smeseu/it_preprogramma.htm







Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: sì è più usato
13 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
programma di apertura alle comunità culturali; campagna di apertura


Explanation:
se non vuoi lasciare in inglese.

Chiara
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Anche a me piace...grazie a tutti!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jordane Boury: mi piace!
4 hrs

agree  Hilaryc78
1 day1 hr

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Programma di Prossimità alle Comunità Culturali; campagna di prossimità


Explanation:
un altra proposta...

Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 343