KudoZ home » English to Italian » Other

3/4 oz.

Italian translation: 21 g


20:57 May 23, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: 3/4 oz.
Misure americane.
Add 3/4 oz. xxx bavarian chocolate syrup to...

Scusate, sono stanca e non riesco a calcolare l'esatto corrispondente in italiano.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:21 g
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:02:36 (GMT)
--------------------------------------------------

11/2 Oz 42 g
11/4 Oz 35 g
1 Oz 28 g
3/4 Oz 21 g
1/2 Oz 14g
5/8 Oz 17.5 g
3/8 Oz 10.5 g
1/4 Oz 7g
3/16 Oz 5.25 g
5/16 Oz 8.75 g
1/8 Oz 3.5g


http://utenti.lycos.it/bassfishing/tab_conversione/tabelle_c...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:04:05 (GMT)
--------------------------------------------------

Pesi:

Ounce (oz) = oncia 28,349 grammi
Pound (lb) = libbra 453,59 grammi

Ci vogliono 16 once per fare una libbra.

http://www.seaspin.com/seamag_spinling.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:05:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Se la misura viene espressa in Oz. converti in Gr.

Se fosse in Fl. Oz. allora lo dovresti convertire in ml.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:23:53 (GMT)
--------------------------------------------------

3 / 4 fl oz = 22 ml

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:27:24 (GMT)
--------------------------------------------------

USA measure -> metric
1 fluid ounce 1.0408 UK fl oz 29.574 ml
1 pint (16 fl oz) 0.8327 UK pt 0.4731 l
1 gallon 0.8327 UK gal 3.7854 l


http://convert.french-property.co.uk/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:30:46 (GMT)
--------------------------------------------------

per essere precisi, 3/4 fl oz = 22.18 ml.

non credo i decimali servano per uno sciroppo...........

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:34:39 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Per Gian.

Negli USA si usa Fl. Oz. con la maiuscola e con il puntino, esattamente il conjtrario di quello che suggerisci tu.
Anche se si usa spesso ( e per puntiglio ho controllato a casa su prodotti vari) sia fl. oz. che FL.OZ., sempre con il puntino.
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie a tutti. Dalle mie ricerche, gli ingredienti dei cocktail vanno indicati in cl, per cui metterò 2 cl.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +321 g
Massimo Gaido
5Nota per Massimo
Gian


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
21 g


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:02:36 (GMT)
--------------------------------------------------

11/2 Oz 42 g
11/4 Oz 35 g
1 Oz 28 g
3/4 Oz 21 g
1/2 Oz 14g
5/8 Oz 17.5 g
3/8 Oz 10.5 g
1/4 Oz 7g
3/16 Oz 5.25 g
5/16 Oz 8.75 g
1/8 Oz 3.5g


http://utenti.lycos.it/bassfishing/tab_conversione/tabelle_c...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:04:05 (GMT)
--------------------------------------------------

Pesi:

Ounce (oz) = oncia 28,349 grammi
Pound (lb) = libbra 453,59 grammi

Ci vogliono 16 once per fare una libbra.

http://www.seaspin.com/seamag_spinling.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:05:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Se la misura viene espressa in Oz. converti in Gr.

Se fosse in Fl. Oz. allora lo dovresti convertire in ml.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:23:53 (GMT)
--------------------------------------------------

3 / 4 fl oz = 22 ml

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:27:24 (GMT)
--------------------------------------------------

USA measure -> metric
1 fluid ounce 1.0408 UK fl oz 29.574 ml
1 pint (16 fl oz) 0.8327 UK pt 0.4731 l
1 gallon 0.8327 UK gal 3.7854 l


http://convert.french-property.co.uk/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:30:46 (GMT)
--------------------------------------------------

per essere precisi, 3/4 fl oz = 22.18 ml.

non credo i decimali servano per uno sciroppo...........

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 21:34:39 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Per Gian.

Negli USA si usa Fl. Oz. con la maiuscola e con il puntino, esattamente il conjtrario di quello che suggerisci tu.
Anche se si usa spesso ( e per puntiglio ho controllato a casa su prodotti vari) sia fl. oz. che FL.OZ., sempre con il puntino.


Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Grazie a tutti. Dalle mie ricerche, gli ingredienti dei cocktail vanno indicati in cl, per cui metterò 2 cl.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66
15 mins

agree  Gian: bravo! ricordo però grammo (g) ounce (oz); lettere minuscole e senza punto
21 mins
  -> bravo Gian, ricordamelo ancora una volta oggi. Ho copiato un sito, non l'ho scritto io.

agree  Lorraine Abbey: yep circa 22ml.
23 mins

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Nota per Massimo


Explanation:
Se in USA non conoscono le norme ISO e le unità SI non è un problema; anche in Italia molti scrivono KG o Kg al posto di kg; gr al posto di g; ml (metro lineare, come se il metro non fosse una misura lineare!) o MT o mt. per m, KW invece di kW.
Quando io faccio una traduzione, anche se il cliente scrive in maniera errata le unità di misura, io le scrivo correttamente, secondo le norme ISO 1000.
Se vai sul sito Internet troverai moltissimi errori, compreso quello usatisssimo di unire l'unità di misura al numero; è sbagliato!.
Si scrive 100 kW, 1000 m e non 100kW e 1000m.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123